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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Messaggi: 981
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Matrox DirectX9
Ciao a tutti!!
Volevo sapere se, a parte la Pharelia, esistono altre schede video Matrox che supportino le DirectX9 (e quindi VMR9). Thanks a lot Have a nice weekend!
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Mi manca l'anima, mi è stata uccisa(Luciano Moggi 14-05-06) |
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#2 |
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Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7615
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mi sembra di no..
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Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8484
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Re: Matrox DirectX9
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
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Infatti... Ma supera talmente tanto le spec. dx8.1 da essere quasi 1 scheda dx9: ovviamente con driver adeguati
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Messaggi: 981
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Quote:
More info??
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Mi manca l'anima, mi è stata uccisa(Luciano Moggi 14-05-06) |
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#6 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
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Allora le specifiche dx8.1 sono estemamente limitate a confronto con quello ke puo fare una pharelia
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
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Ciao,
come ti hanno detto in effetti la neanche la Parhelia è una scheda DX9. Ha qualche feature delle DX9, ma non abbastanza per essere considerata a tuttil gi effetti tale. Per quello che riguarda i vertex shader la Parhelia è DX9 compliance, avendo vertex shader 2.0 (driver permettendo). Per quanto riguarda i pixel shader, invece, siamo parecchio lontani dalle specifiche DX9: queste ultime prevedono infatti che anche i pixel shader possano lavorare con dati floating point, mentre nella Parhelia questi (come in tutte le schede DX8 - DX8.1) lavorano solo su dati interi. Ciao. Ultima modifica di shodan : 30-01-2005 alle 23:52. |
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#8 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1747
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Non vorrei dire una ca****a, ma credo ke la pharelia con gli ultimi driver sia in grado di lavorare anke con i pixel shader con dati floating point
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#9 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
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bYeZ!
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Improvise, adapt, overcome. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Messaggi: 981
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Grazie mille a tutti!!!
Ma io non sono così "tecnico". A me la Matrox servirebbe per il mio HTPC quindi : gestione video in 2D. Ora tutti i nuovi player sw utilizzano VMR9 di microsoft (e quindi le DirectX9) e non so se ciò è fattibile con la Matrox. In teoria sarei già abbastanza soddisfatto della mia 6600 gt ma la qualità video in 2D della Matrox mi è sempre parsa di un livello superiore..... Grazie di nuovo a tutti!!
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Mi manca l'anima, mi è stata uccisa(Luciano Moggi 14-05-06) |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 2016
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Come ha detto shodan la Parhelia ha i Vertex Shader 2.0!
Quello però che non tutti sanno, è che Matrox ha ritirato dalle pagine che spiegano i dettagli tecnici della Parhelia; tutte le citazioni riguardo le Directx 9! Secondo le specifiche Microsot i Vertex Shader 2.0 non possono funzionare se non sono presenti anche i Pixel Shader 2.0. La Parhelia è stata concepita prima che le specifiche DirectX 9 diventassero definitive, quindi Matrox ha pensato ad una soluzione "IBRIDA". La Parhelia supporta Pixel Shader solo 1.3 (come termine di paragone le serie Geforce 4 e Radeon 8500; entrambe DirectX 8.1; hanno Pixel Shader 1.4). Io ho una Parhelia AGP 4x 256 e purtroppo giochi come Splinter Cell Pandora Tomorrow e Splinter Cell Chaos Teory non partono perchè sono richiesti i Pixel Shader 1.4 come requisito minimo. Dicono che con il programma 3dAnalyze si possa sopperire a questo limite emulando i Pixel Shader 1.4 via software, ma non ho avuto modo di provare. |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
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Quote:
in realtà anche le GF4 non hanno i PS 1.4 ma si fermano ai PS 1.3. Anzi, pare che nonostante supporti i PS 1.3 questi non siano stati esposti nei driver (almeno per quello che riguarda la parte directx). Mi pare quindi stano che Sprinter Cell non parti per problemi relativi ai PS, penso possa dipendere più da qualche altra incompatibilità. Ciao. |
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