|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
partizione disco: xp64/xp pro/xp pro game...
volevo porvi un quesito:
ho acquistato da poco un procio amd64 e volevo provare xp 64. la mia idea era di ripartire il disco in 4 parti: - 10 GB per xp64 - 10 GB per xp pro - 10 GB per xp pro privo di ogni servizio o altro (tutto disattivato, usato solo per giocare) il resto lo userei come archivio. dite che si creerebbero conflitti tra i sistemi? ogni volta che installo un gioco nell'archivio questo crea i collegamenti con la partizione del SO in uso al momento, devo percio' installarlo per ogni SO usato se voglio che funzioni in tutti e tre i sistemi? ultima domanda: se decido di eliminare una partizione delle 3 con SO, i 10 GB do vanno a finire?
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT Ultima modifica di fazer600 : 28-01-2005 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa dirmi nulla?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
1 - Non dovrebbero esserci problemi. Le altre installazioni modificano il boot in modo tale da permetterti di selezionare quella che desideri lanciare.
2 - Esatto 3 - I 10 gb non spariscono, semplicemente rimangono lì finchè non decidi cosa farne..... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e per reintegrare quei 10 GB di spazio nell'archivio, come faccio? esistono programmi particolari?
grazie mille
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Icona risorse del computer>tasto DX>gestionei>gestione disco> ti farà vedere una barra in grigio senza lettera di unità e con su scritto "spazio non partizionato" > tasto dx>crea partizione. Dopodichè lo formaatti e lo vedi da ogni S.O. che hai installato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e io che pensavo fosse piu' complicata la questione...
ma per gestire piu' sistemi operativi devo per forza avere qualche programma oppure semplicemente una volta che avvio mi fa scegliere con quale SO cominciare?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quando tu installi un 2° s.o. della famiglia 2000/xp lui verifica se è già presente una installazione. Dicendogli di installare in un'altra partizione
modifica il boot.ini in modo che all'avvio puoi sscegliere con che s.o. partire. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
benissimo.
grazie mille Shingo, sei stato molto gentile. bye
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.