Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2005, 03:01   #1
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
dell: dubbi su batteria, alimentatore e assistenza

salve
guardando tra i vari portatili dell mi sono accorto che gli Inspiron 8600c hanno di base una batteria a 9 celle (72Whr) mentre i più costosi Inspiron 9200 ne utilizzano una a 6 celle (53Whr). ora mi domando, visto che i 9200 hanno il monitor più grande e consumano di più, che senso ha questa scelta? quanto mi durerebbe una 6 celle con un uso normale sul 9200? visto che ero interessato a comprarlo mi chiedevo se fosse il caso di prenderne una addizionale da 9 celle, ma non sono così sicuro di sfruttarle entrambe visto che il portatile lo userò perlopiù come desktop replacement... certo è che se la 6 celle non mi dura neanche il tempo di vedere un dvd intero mi sa che dovrò prenderla per forza l'ideale sarebbe stata una 9 celle di base come sul 8600c, ma quest'opzione non è contemplata nel sito al limite si possono trovare batterie originali a buon prezzo senza sborsare un patrimonio comprando online direttamente dalla dell, se volessi prenderla in un secondo momento?

altro dubbio: sul 8600c ho letto che di base c'è l'alimentatore da 65W con scritto tra parentesi "ricarica solo a notebook spento", mentre subito sotto c'è l'opzione di uno a 90W senza alcuna postilla tra parentesi.... sul 9200 invece non c'è nessun riferimento all'alimentatore nè sulla config di base nè sulle opzioni! cosa vuol dire, che alimentatore adotta? che differenza pratica c'è tra il 65w e il 90w? che senso ha la frase "ricarica solo a notebook spento"?!? io la batteria del nb la vorrei ricaricare anche da acceso!

ultima domanda: sono dell'idea di risparmiare scegliendo tra le opzioni la garanzia per 1 anno (con ritiro e riconsegna della macchina). secondo voi è un azzardo un solo anno di garanzia? non mi intendo assolutamente di nb ma i pc li conosco bene, e so che se un computer non da problemi nei primi tempi e non lo si danneggia accidentalmente non è che si rompe così da solo per l'usura (salvo forse per i lettori ottici, più delicati in genere, ma che potrei anche decidere di cambiare terminata la garanzia visto che non prendo il master dvd). ora, mi chiedo se valga questa cosa anche per i portatili: mi roderebbe il fondoschiena se dopo un anno non funzia più la mobo o l'hd e devo spendere palate di soldi di riparazione
che dite, sono proprio necessari quei 400€ per la garanzia di 3 anni?

ah, la frase "con ritiro e riconsegna della macchina" significa che non sborso un soldo per l'assistenza, giusto? se lo vengono a prendere e me lo riportano indietro?

grazie a chiunque sappia dare riposta alle mie domande

ps: che voi sappiate quanto ci impiegano quelli della dell a spedire il nb una volta ordinato e pagato per internet? non ci sono rivenditori diretti, vero?
Old 28-01-2005, 03:13   #2
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
sappi soloche sei fuori garanzia e ti muore disgraziatamente l'lcd con dell c'e' da piangere, poi vedi te
Old 28-01-2005, 03:31   #3
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
sappi soloche sei fuori garanzia e ti muore disgraziatamente l'lcd con dell c'e' da piangere, poi vedi te
hmmm in effetti non avevo minimamente preso in considerazione l'eventualità che potesse partire il monitor
ma come fa a rompersi l'lcd dopo un anno di uso senza problemi, senza prenderlo a martellate o affogarlo nel caffelatte intendo? è successo a qualcuno?

e per quanto riguarda le altre domande?
Old 28-01-2005, 08:33   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Se insisti ti danno la 9 celle anche sul 9200.

La garanzia comprende tutti i costi, anche di spedizione. Io ho preso il mio 8600 con un anno, ma sono sicuro di fare l'estensione a 3. Peraltro la puoi estendere entro il primo anno e magari riesci a spuntare un prezzo più basso. Tieni conto che un lcd od una sk.madre rotta sono riparazione che ti costano sui 600 euro.. e possono succedere. Insomma, vai a fortuna, vedi tu.

L'ali da 65w ce l'ho anch'io e va benone, carica ANCHE a pc acceso, anche se probabilmente lo fa più lentamente di quello da 90w. Ma carica.

Non ci sono altri rivenditori (a parte ebay e simili), io l'ho ordinato il 23.12, ho fatto il bonifico il 24, e mi è arrivato il 3 gennaio. Sono delle schegge
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 11:21   #5
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giorget1
anche con Sony.

Un giorno accendo il portatile e schermo bianco.
Non era caduto, niente insomma.

Mando in assistenza: LCD da cambiare.

600 e passa euro!

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 13:49   #6
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Se insisti ti danno la 9 celle anche sul 9200.

La garanzia comprende tutti i costi, anche di spedizione. Io ho preso il mio 8600 con un anno, ma sono sicuro di fare l'estensione a 3. Peraltro la puoi estendere entro il primo anno e magari riesci a spuntare un prezzo più basso. Tieni conto che un lcd od una sk.madre rotta sono riparazione che ti costano sui 600 euro.. e possono succedere. Insomma, vai a fortuna, vedi tu.

L'ali da 65w ce l'ho anch'io e va benone, carica ANCHE a pc acceso, anche se probabilmente lo fa più lentamente di quello da 90w. Ma carica.

Non ci sono altri rivenditori (a parte ebay e simili), io l'ho ordinato il 23.12, ho fatto il bonifico il 24, e mi è arrivato il 3 gennaio. Sono delle schegge
ma se mi accordo per la 9celle nel nb direttamente con il commerciale non perdo i benefici delle offerte via internet (raddoppio memoria, spese spedizione gratuite)?
Sicuro che la garanzia 1 anno "ritiro e riconsegna" includa entrambe i costi di spedizione del portatile? io avevo sentito voci diverse, che la spedizione fosse abbonata solo con la "on-site", e che qualche cliente era riuscito ad accordarsi per l'estensione della garanzia classica di un anno alla on-site sempre di un anno, gratuitamente.

ma fare l'estensione a 3 fino a quando si può fare e quanto viene a costare successivamente, rispetto a stipularla direttamente da internet (e costa quasi 400€ mi pare)?
Old 28-01-2005, 13:53   #7
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da Poix81
anche con Sony.

Un giorno accendo il portatile e schermo bianco.
Non era caduto, niente insomma.

Mando in assistenza: LCD da cambiare.

600 e passa euro!

ciao ciao

quanti anni aveva il nb? possibile che lo schermo non avesse mai dato segnali preoccupanti prima, e che sia ceduto di schianto così di colpo, senza motivo?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian