Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 21:12   #1
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
Aiuto Abit av8 / 6800gt

ciao, ho montato il nuovo pc.....

vi preciso che ho abit av8 e 6800gt....

il problema è nato sin dal primo boot...
la scheda madre mi inizia a suonare, nonostante il pc parta tranquillamente per l'installazione di windows...

dico vabbè, vedremo dopo con i driver che succede....

installo windows (sempre con sto caz di rumore di sottofondo), installo i driver 4in1, quelli della audio integrata, le usb e sto rumore sempre nei timpani...

il problema si aggrava quando ho messo i driver della 6800gt...ho installato quelli nel cd dello scatolo........mi chiede il riavvio, si spegne e....

nulla......ora premo il bottone d'accensione, la mobo si accende col rumore del cazz, parte anke la ventolina della scheda video, dopo 2 sec si spegne la ventolina e tutto il resto.....+

che cos'è?
ditemi che è un problema di bios, etc perchè mi scoccia solo pensare all'assistenza....

Ultima modifica di the_unforgiven : 27-01-2005 alle 22:21.
the_unforgiven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 22:08   #2
orologio
Member

L'Avatar di orologio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Hai praticamente la mia configurazione...abit av8 3d eye con 6800...ma cosa intendi per rumore?

Gli speaker oppure un sibilo?

Perche' se e' un sibilo e' colpa di qualche "fusibile" (non so il termine adatto) che sta partendo...probabile una bella fiammata...

Cerca di capire se proviene dalla scheda video o dalla scheda madre...

Cmq per scrupolo...vai sul sito abit e scaricati guru utility...la nuova versione...la versione nel cd non va tanto bene...e poi con flashmenu aggiorni il bios...e' tipo un liveupdate, fa tutto in automatico...
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 22:19   #3
the_unforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orologio
Hai praticamente la mia configurazione...abit av8 3d eye con 6800...ma cosa intendi per rumore?

Gli speaker oppure un sibilo?

Perche' se e' un sibilo e' colpa di qualche "fusibile" (non so il termine adatto) che sta partendo...probabile una bella fiammata...

Cerca di capire se proviene dalla scheda video o dalla scheda madre...

Cmq per scrupolo...vai sul sito abit e scaricati guru utility...la nuova versione...la versione nel cd non va tanto bene...e poi con flashmenu aggiorni il bios...e' tipo un liveupdate, fa tutto in automatico...
grazie per la risposta..

avevo specificato che è la mobo a suonare.....è un rumore fastidioso, nn te lo so spiegare...

e poi ora come ora il pc nn parte proprio...si accende la mobo e dopo un pò si spegne...

il bios credo sia recente perchè mi supporta il winchester.....
Old 27-01-2005, 22:25   #4
orologio
Member

L'Avatar di orologio

Il bios non e' sicuramente aggiornato...ma cmq non e' quello il problema, quel fischio purtroppo deriva da un componente difettoso...

Un semplice problema software non ti crea tutti questi problemi...

Hai messo qualche impostazione strana?

Per sicurezza prova a usare il CCMOS...azzera tutta la memoria...guarda le istruzioni se non sai usarlo...
Old 27-01-2005, 22:30   #5
the_unforgiven
Senior Member

ma porca putt@n@ della sfortuna di mmerd@....

440€ di scheda video e devo pure mandarla in assistenza....

domani metto una geffo 2 e vedo se funziona il tutto....

sono pronto a bestemmiare
Old 27-01-2005, 22:45   #6
orologio
Member

L'Avatar di orologio

Alimentatore?
Un 400w minimo...
Old 28-01-2005, 09:33   #7
the_unforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da orologio
Alimentatore?
Un 400w minimo...

enermax noisetaker 485w...
nn è un problema....
Old 28-01-2005, 09:47   #8
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Che marca è la scheda? Non sei il primo a lamentare questo problema; guarda qui

Se è una Asus è probabile che sia saltato il regolatore di tensione accanto al molex di alimentazione aggiuntiva...

in ogni caso, ho intenzione di aprire un thread sulle 6800gt poichè non siamo i primi ad avere questi problemi.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 14:21   #9
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Ho avuto tempo di rileggere il tuo thread; la stessa identica cosa è successa a me, anch'io mi sono scervellato per capire da dove veniva il fischio....sembrava dalla scheda ma sapevo che non aveva avvisatori acustici. Infatti veniva dal regolatore di tensione (un piccolo chippettino grigio) posto proprio vicino all'alimentazione aggiuntiva....dacci un'occhiata, sicuramente si sarà danneggiato. Dobbiamo aver preso una partita di schede difettose.

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Old 28-01-2005, 14:24   #10
the_unforgiven
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dardo Xp
Che marca è la scheda? Non sei il primo a lamentare questo problema; guarda qui

Se è una Asus

nel titolo c'è scritto abit av8

le asus con amd nn mi convincono!

il fischio viene dalla mini cassa della scheda madre.....
Old 28-01-2005, 14:36   #11
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

intendevo la scheda video.......... la scheda madre lo so che è una abit. Comunque sappi che la stessa cosa l'ha fatta a me io penso che il fischio proveniva dal regolatore, ma se dici che viene dalla scheda madre potrebbe essere....comunque il risultato è che la mia scheda era inutilizzabile, come mi pare anche la tua; la cosa strana era che il pc fischiava come la accendevo e non restituiva alcun segnale video sul dvi mentre sull'hd 15 dava solo strisce multicolore...se la tua scheda è una Asus 6800gt td da 128mb, è probabile che sia lo stesso difetto mio e di molti altri.

Dardo Xp
Old 28-01-2005, 22:21   #12
the_unforgiven
Senior Member

ok......problema sistemato...

aggiornamento del bios e tutto va benone....

GRAZIE A TUTTI::::

ps: la scheda video decolla

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian