|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
|
Aiuto Abit av8 / 6800gt
ciao, ho montato il nuovo pc.....
vi preciso che ho abit av8 e 6800gt.... il problema è nato sin dal primo boot... la scheda madre mi inizia a suonare, nonostante il pc parta tranquillamente per l'installazione di windows... dico vabbè, vedremo dopo con i driver che succede.... installo windows (sempre con sto caz di rumore di sottofondo), installo i driver 4in1, quelli della audio integrata, le usb e sto rumore sempre nei timpani... il problema si aggrava quando ho messo i driver della 6800gt...ho installato quelli nel cd dello scatolo........mi chiede il riavvio, si spegne e.... nulla......ora premo il bottone d'accensione, la mobo si accende col rumore del cazz, parte anke la ventolina della scheda video, dopo 2 sec si spegne la ventolina e tutto il resto.....+ che cos'è? ditemi che è un problema di bios, etc perchè mi scoccia solo pensare all'assistenza....
![]() Ultima modifica di the_unforgiven : 27-01-2005 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Hai praticamente la mia configurazione...abit av8 3d eye con 6800...ma cosa intendi per rumore?
Gli speaker oppure un sibilo? Perche' se e' un sibilo e' colpa di qualche "fusibile" (non so il termine adatto) che sta partendo...probabile una bella fiammata... Cerca di capire se proviene dalla scheda video o dalla scheda madre... Cmq per scrupolo...vai sul sito abit e scaricati guru utility...la nuova versione...la versione nel cd non va tanto bene...e poi con flashmenu aggiorni il bios...e' tipo un liveupdate, fa tutto in automatico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo specificato che è la mobo a suonare.....è un rumore fastidioso, nn te lo so spiegare... e poi ora come ora il pc nn parte proprio...si accende la mobo e dopo un pò si spegne... il bios credo sia recente perchè mi supporta il winchester.....
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il bios non e' sicuramente aggiornato...ma cmq non e' quello il problema, quel fischio purtroppo deriva da un componente difettoso...
Un semplice problema software non ti crea tutti questi problemi... Hai messo qualche impostazione strana? Per sicurezza prova a usare il CCMOS...azzera tutta la memoria...guarda le istruzioni se non sai usarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma porca putt@n@ della sfortuna di mmerd@....
440€ di scheda video e devo pure mandarla in assistenza.... domani metto una geffo 2 e vedo se funziona il tutto.... sono pronto a bestemmiare ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Alimentatore?
Un 400w minimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
enermax noisetaker 485w... nn è un problema....
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
|
Che marca è la scheda? Non sei il primo a lamentare questo problema; guarda qui
Se è una Asus è probabile che sia saltato il regolatore di tensione accanto al molex di alimentazione aggiuntiva... in ogni caso, ho intenzione di aprire un thread sulle 6800gt poichè non siamo i primi ad avere questi problemi. Dardo Xp ![]()
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho avuto tempo di rileggere il tuo thread; la stessa identica cosa è successa a me, anch'io mi sono scervellato per capire da dove veniva il fischio....sembrava dalla scheda ma sapevo che non aveva avvisatori acustici. Infatti veniva dal regolatore di tensione (un piccolo chippettino grigio) posto proprio vicino all'alimentazione aggiuntiva....dacci un'occhiata, sicuramente si sarà danneggiato. Dobbiamo aver preso una partita di schede difettose.
Dardo Xp ![]()
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] • Asus P8Z68-VPro • Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 • 16GB (4x4) Corsair XMS3 • MSI gtx 960 Gaming 4GB • Samsung SSD 850 EVO 256GB • WDGreen 1X3TB • WDRed 2x6TB • WDRed 12TB • X-Fi Titanium + Bose Companion 50 • Corsair CS 650W • LIAN LI V1020B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nel titolo c'è scritto abit av8 ![]() le asus con amd nn mi convincono! il fischio viene dalla mini cassa della scheda madre.....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
intendevo la scheda video..........
![]() Dardo Xp ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok......problema sistemato...
aggiornamento del bios e tutto va benone.... GRAZIE A TUTTI:::: ![]() ![]() ![]() ps: la scheda video decolla ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.