Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2005, 20:47   #1
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Configurare una 56k.. problema squallido!

Salve,
mi trovo in un'imbarazzante situazione.....

Ho consigliato ad un mio amico la Tiscla Flat Day per collegarsi in analogico spendendo il minimo possibile.... Dandomi retta, ha chiesto l'attivazione linea dalla telecom (visto che l'aveva disattivato).

Prima di fargli sottoscrivere l'abbonamento con Tiscali, però, gli ho suggerito di fare una prova con un collegmento a consumo qualsiasi.

E qui scattano i problemi.
Nella gestione periferiche di windows nn riscontro alcun tipo di problema. Ho provato anche l'interrogazione del modem con risultato positivo. I driver sono firmati Windows Corporation e sembra tutto a posto. Cavi e filtri sono ok. Tutti nuovi, appena acquistati.

Ma quando compongo il numero..... il modem non emette alcun suono, e windows restituisce l'errore 707: modem o altra periferica di connessione non funzionante.

Cosa può essere?
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 23:02   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
che tipo di modem e?interno o esterno?puoi provarlo su di un altro pc?prova (se interno)a spostare il modem su di un altro slot pci,rifai l'installazione,altro non mi viene in mente per ora,ciao.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 01:48   #3
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
56k? filtri?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 09:26   #4
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Se dice non funzionante può significare anche che la linea non risponde...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 09:51   #5
goblin1980
Senior Member

L'Avatar di goblin1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Ma attaccando il telefono alla presa dove ti attacchi con il modem riesci a chiamare/ricevere normalmente?
E' l'unica presa che c'è? Magari se ha più prese per casa con altri telefoni attaccati ci può essere qualche problema... bisogna vedere come è strutturato l'impianto....
Old 28-01-2005, 10:45   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Non è che hai ISDN?
Old 28-01-2005, 12:27   #7
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Ma non ho capito bene o ha messo i filtri per un 56k?
Old 28-01-2005, 12:48   #8
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
filtri? filtri adsl forse?
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 14:16   #9
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gor
che tipo di modem e?interno o esterno?puoi provarlo su di un altro pc?prova (se interno)a spostare il modem su di un altro slot pci,rifai l'installazione,altro non mi viene in mente per ora,ciao.
Si tratta di un modem interno. Scusate se ho dimenticato di segnalarlo.
Francamente vorrei evitare di aprire il case, non avendolo mai fatto....

Quote:
56k? filtri?
Semplicemente, per evitare il fastidio di mettere/togliere il filtro del cavo x internet ogni volta che ci si collega, io uso (e ho fatto acquistare pure al mio amico) un filtro doppio per tenere sia il filtro del telefono sia quello per il collegamento internet. In questo modo, per liberare la linea, è sufficiente scollegarsi da pc, senza cambiare il filtro.
Non mi sembra qualcosa di strano......

Quote:
Ma attaccando il telefono alla presa dove ti attacchi con il modem riesci a chiamare/ricevere normalmente?
E' l'unica presa che c'è? Magari se ha più prese per casa con altri telefoni attaccati ci può essere qualche problema... bisogna vedere come è strutturato l'impianto....
Sì, il telefono lo si riesce ad usare tranquillamente....
Credo che di presa telefonica ce ne sia solo una, ma posso provare a chiedere ed eventualmente provare ad un'altra presa. Ma perché non dovrebbe funzionare alla presa del telefono???

Quote:
Se dice non funzionante può significare anche che la linea non risponde...
E perché allora non parte la chiamata del modem???

Cmq prima avevo sbagliato a scrivere il numero dell'errore: si tratta del 777, e non del 707, ma il messaggio è quello precedentemente indicato.

Stavo pensando: è il caso che io apra il case per vedere il modello del modem e ricerchi i driver aggiornati sulla Rete? Vengo a sapere oggi, inoltre, che un negoziante tempo fa gli ha formattato l'HD reinstallando Windows XP. Forse ha dimenticato di installare i driver del modem? Però perché nella gestione periferiche i driver risultano pure firmati Microsoft e l'interrogazione del modem va a un buon fine?
Ho provato in ogni caso il cd della mother board che mi ha dato [in realtà non siamo sicuri che sia quello giusto], ma nulla: windows non rileva nessun modem!

Che fare?

teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2005, 14:41   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79

Semplicemente, per evitare il fastidio di mettere/togliere il filtro del cavo x internet ogni volta che ci si collega, io uso (e ho fatto acquistare pure al mio amico) un filtro doppio per tenere sia il filtro del telefono sia quello per il collegamento internet. In questo modo, per liberare la linea, è sufficiente scollegarsi da pc, senza cambiare il filtro.
Non mi sembra qualcosa di strano......
Allora forse stiamo aprlando in due lingue diverse. I FILTRI servono se hai ADSL. I filtri con un 56 k non servono a niente... Forse è per quello che non va... O forse parliamo di due cose diverse...

Ultima modifica di >|HaRRyFocKer| : 28-01-2005 alle 14:45.
Old 28-01-2005, 16:41   #11
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Forse anch'io non ho capito bene...ma per il 56k non serve nessun tipo di filtro...prova a connetterti collegando il 56k alla presa telefonica così come collegheresti il telefono.

Inoltre potrebbe esserti utile questo:

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;318009
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian