|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
[Maseterizzazione]Nero, alcune domande sulle funzioni!
ragazzi mi sono pappato quasi x intero la guida di Nero 6 ma alcune cose n mi sono molto chiare:
un cd compilation mixed alla fine a cosa e utile di per se? Cioe io ad esempio avevo masterizzato un cd con foto e video come normalissimo cd, avrei dovuto fare cd mix? Un cd di boot..beeeene, io ho diversi floppy con il floppy di avvio di win98, di Nghost, di partition magic ecc, riesco a metterli tutti insieme in un cd? Rispetto ad un cd a singola sessione dove ogni tanto ci aggiungo roba, xc mi converrebbe invece fare un cd multisessione?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
upz
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
|
Quote:
Quote:
Bene, se hai il cd boottabile dentro puoi karikare windows dal cd per formattare l'hard e installare windox. Quote:
Se invece devi mettere ad esempio 100 mega alla volta fai un cd multissessione e ogni sessione conterrà 100 mega (=7 sessioni) Spero di nn aver detto kaxsatte e di essermi fatto "capire". Altrimenti richiedi pure. Ti consiglio di leggere le faq della sezioni periferike di memorizzazione.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille ma allora fra cd mixed e cd extra che diff c'e?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Scaltenigo City
|
Un CD mixed mode è un CD con formati file differenti in un'unica sessione, ad
esempio una traccia di dati seguita da una o più tracce audio (la colonna sonora dei giochi per PC). Di solito, i lettori CD audio meno recenti non sono in grado di riconoscere una traccia di dati e tentano di riprodurla. Per risolvere questo problema, è stato sviluppato il formato CD EXTRA --------- Un CD in formato CD EXTRA (noto anche come CD avanzato) è un CD multisessione composto da due sessioni: la prima sessione contiene i file audio, mentre la seconda contiene i dati. I normali lettori CD in commercio riproducono la prima sessione come CD audio. La seconda sessione contiene file il cui contenuto può essere correlato alla traccia audio della prima sessione, ad esempio il testo dei brani e informazioni in background relative al pezzo musicale; oppure, possono contenere semplicemente messaggi pubblicitari sotto forma di video clip. La seconda sessione può essere utilizzata solo da PC provvisti di un'unità CD e non può essere letta da un normale lettore CD. ------- Cd Extra batte Cd Mixed 10 a 0
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
quindi il cd mix e solo nato prima e imho potebbe essere eliminato senza prob..bah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.