|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
PROCESSORE X SISTEMA MULO\SILENZIOSO
ciao a tutti...ho sotto mano un p4 1,8ghz...vorrei sapere da voi che siete sempre aggiornati se sia ideale per costruire un pc x download (mulo) ,internet ed applicazioni sporadiche (wmp, word , excel...cose di questo tipo...3 o 4 volte alla settimana) o se ci siano processori (sia intel che amd che altro..) + adatti dal punto di vista del calore a parità (piu o meno ) di prestazioni..
grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma il massimo lo ottieni con un barton mobile ed una ventola per la cpu regolabile! considera che il mobile lo puoi settare (direttamente da win) a frequene di lavoro irrisorie 500/600mhz e con una ventola tipo da 8 com a 1000giri stai a posto per il mulo! poi se ti serve potenza puoi aumentare in qualsiasi momento il regime della ventola e alzare il moltiplicatore per raggiungere frequenze anche di 2400/2600mhz! ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao,costa molto un barton mobile?...che socket ha ("A" ?)?..e,quanto mi cambia dal p4 1,8?
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Il barton mobile è sicuramente ottimo, soprattutto se abbinato a chipset che supportino il powernow
![]() C'è da dire comunque che per un muletto non val la pena di spendere 100 euro solo di processore. Se il P4 che hai in mano è un Northwood (guarda se sulla placchetta c'è scritto 512kb di cache), allora puoi comunque utilizzarlo tranquillamente come muletto consuma poco e scalda pochissimo, un normale dissipatore silenzioso per s478 economico lo terrà sempre comunque bello fresco. Se invece è un willamette, vendilo subito e procurati qualcosa di meglio.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
leggo e trascrivo: sul core c'è scritto p4 1,8ghz \ 256 \ 400 \ 1,75v
SL5VJ COSTA RICA poi una sigla alfanumerica.. qualcosa mi dice che trattasi di quello da fuggire ![]() come mai,se fosse così, é da evitare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ahiahiahiha ... è un orrido willamette
![]() E' da rifuggire perchè consuma il doppio del suo equivalente northwood di pari frequenza, avendo prestazioni decisamente più scarse. A causa dell'alto consumo e quindi calore sprigionato, è inadatto per un muletto, a mio avviso ... a questo punto ti consiglio di darlo via e cercare nell'usato qualche athlon (NON i vecchi thunderbird ovviamente, nè i palomino, preferibilmente ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie...MA..se cerco amd devo buttare anche la mobo!...tra parentesi..sulla mobo,nel socket,vedo scritto 478...
é un 478 diverso da nw e celeron? insomma,se é un socket x ospitare questo p4 pacco i p4 migliori non monteranno, vero? nel caso ho a disposizione anche una mobo per nw (chip 875) ...volendola riciclare che intel 478 mi consigli per contenere calore\rumore e avere prestazioni dignitose? (essendo un mulo non necessito di averlo particolarmente "lungo" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
scusate ma non esistono gli athlon 64 mobile da mettere sul pc?ho visto un listino un giorno e il 3400+ mobile stava sui 250 euro...che scheda madre serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
allora,dipende dalla mobo che hai,cmq di P4 come minimo nel nuovo ora c'è solo il nortwood c 2.8 che sicuramente la tua piastra non supporta.quindi o vedi per un p4 usato magari da 2.4NW. Oppure se non ti interessa l'overclock se vuoi una cpu che scalda poco e quindi che sia silenziosa allora......... c'è il Celerozzo 478 da 2.4 che supporta la tua piastra! Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che scheda è quella con chip i875??
![]() I processori che ti consiglio sono tutti northwood, e le frequenze: 1600 (fsb 100). 1800 (fsb 100). 2000 (fsb 100). 2400 (fsb 133) --> eventualmente da undercloccare a 1800.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
molto chiaro....dato che il pc andrà a mia sorela e sarebbe il mio mulo...un "celerozzo" ha prestazioni accettabili e consuma molto meno o consigli comunque di restare su p4 nw magari usato ?
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come hai detto tu il celeron consuma veramente poco,quindi visto che lo devi tenere aperto molte ore,direi che è la soluzione giusta.
A livello di prestazioni, se devi usare solo il mulo, e credo che tua sorella lo usi per roba di piccolo genere,non ti serve tutta questa potenza. Magari fai Celeron + 512+256 di ram! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
la 875 é una scheda che avevo sul MIO pc ma che non é possibile vendere perché non é overcloccabile ...ho provato a venderla ma tuttimi chiedevano riguardo OC...
sembra che oggi se non si oc sia inutile avere un pc....come se fossero fatti solo per quello!...mi tocca quindi riciclarla cosi... io l'avevo presa (a caro prezzo) perché NON oc e cerco materiale stabile....in +, non avendo audio on-board, mi ha permesso di montate una scheda 7.1 senza tanti sforzi con i driver audio che di solito si trovano nelle soluzion on board ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora la scheda che hai è la Intel D875PBZ ... mamma mia, vero che non si overclocca con quella, ma usarla come mulo
![]() Però non ridurti a Prescott, Celeron-D e derivati ... quelli consumano tutti troppo a mio avviso!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il fatto é che io NON VORREI usarla x il mulo...ma le persone che assemblano pc da sè sono al 95% smanettoni...la mobo la si vende a queste persone e non c'é verso di farli interessare ad una mobo fatta x altro...non sono affatto contento di tenerla!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la prendo io quella mobo!
è intel intel? prezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, é intel intel...precisamente "intel 875 pbz" con scontrino,scatola e contenuto della stessa!
il problema è il prezzo...devi capire che le mobo intel sono fra le + costose in commercio (come i proci)! devo capire quanto valga adesso usata...dammi un secondo... di certo,però, non sono interessato a tirarla dietro perché non é overcloccabile.. essendo un'ottima mobo in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mah..direi un 80€..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
bahh
diciamo che visto che non è overcloccabile..... 80 eurozzi sono un po tantini!! se scendi diciamo che se ne puo' parlare! poi mi devi dire il tempo che l'hai usata,quando l'hai comprata,quanta garanzia hai,se hai smanettato nel bios.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vedi?...siamo da capo!
![]() se non valesse certi soldi in ssoluto non sarebbe costata cara neanche a me...il valore dato su questo forum all'oc é sacrosanto ma non é assoluto...la mia scheda costa cara perché ha un chip 875 e features di prim'ordine...poi,certo,non é overcloccabile. l'ho comprata 1 anno fa e ,come avrai intuito, comprata--> montata --> smontata....nulla in + per la garanzia c'é un residuo di 2 anni giusti. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.