|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
nForce4 Bus 800 e Bus 1000
Mi spiegate bene cosa significa?
Ovvero nForce4 Ultra ha il supporto per il Bus a 1Ghz.... Oggi come oggi gli AMD64 hanno il Bus a 800... Ci sono piani futuri di AMD per portare il bus a 1Ghz? Se oggi prendo una nForce4 Ultra mi coviene prendere ram pc4000? Sono domande banali ma davvero non ci capisco piu' nulla...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
nForce4 Ultra supporta un 1Ghz, ma in oc è possibile farlo salire un bel pò. Dipende anche dalla mobo.
Ggli Athlon64 939 sono tutti a 1Ghz di HTT Quote:
Aspetta di leggere i consigli dei maniaci che girano qui intorno. Saranno più esaustivi di me.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
Vorrei capire che differenza c'e' fra HyperTransport (HTT) e Bus del processore. Il primo abbiamo detto che su Chipset Ultra va a 1Ghz il secondo va sempre a 800 (200x4) sbaglio? E se e' cosi', le memorie vanno scelte rispetto all'HTT o rispetto al Bus del processore?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Attenzione, c'è molta confusione con i bus degli Athlon 64...
Il bus che viaggia ad un ghz è quello che collega il processore con il chipset. (questo bus nn è molto importante) Invece il bus che collega il procio con la ram (il più importante) viaggia a 800 mhz. Se hai intenzione di overcloccare potrebbero esserti utili delle buone ram, ma se lasci tutto a default no. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

)