|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Upgrade RAM a 1.5 Gb
Salve,
possiedo un T42p IBM con 1 giga di RAM. Uso il laptop per programmare e ho notato che nell'ultimo progetto su cui sto lavorando (C++, parecchio complesso, 90-100 files) i tempi di compilazione sono molto alti: 1 minuto in debug, 1 ora e 30 in ottimizzazione. Guardando l'uso della RAM durante la compilazione ho notato che ne vengono usati anche 900 Mb. Secondo voi aggiungendo 512 Mb migliorerei la situazione? Ovvero: se il monitor mi dice che sto usando 900 Mb sto usando il file di swap?? Ciao, C.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non credo proprio che sarebbero i 512MB in più a fare la differenza: la compilazione è lenta a causa del sistema che hai.
D'altra parte se cerchi di velocizzare la compilazione con le ottimizzazioni attive, che effettivamente è troppo lenta, considera che il processore è molto, ma molto più impegnato a fare calcoli usando per la stragrande maggioranza del tempo la cache piuttosto che accedere alla memoria locale (e men che meno swappandola sul disco). Per curiosità: il resoconto del compilatore che informazioni ti dà sul progetto? Numero di linee di codice totali, numero di byte totali occupati dal sorgente, dimensione del codice e dei dati dell'eseguibile compilato, ecc.?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
esattamente!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.