|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
dvd Grabber usb 2.0
Salve ho montato questa scheda di acquisizione (esterna) su di un sempron 2800+, 512 ddr 400, hd 80gb...
Ora il problema è che quando avviene l'acquisizione dalla telecamera, tramite i cavetti RCA, e le usb 2.0 del pc, scegliendo di acquisire il filmato in formato tipo mpg1-mpg2 a qualità media o anche alta il filmato viene acquisito tranquillamente e senza sfarfallii o scatti improvvisi, ma ad una qualità scarca che ingrandita successivamente sgrana.Mentre se scelgo il salvataggio in dvd, avi o VCD ad altà qualità il filmanto viene salvato in ottima qualità ma capita che ogni tanto, tipo ogni 5 o 6 sec. il filmato abbia degli scatti come se fossero dovuti ad una sincronia con la telecamera.. Ora mi chiedo se è un problema di processore, un sempron 2800+ gira a 2GHZ o se invece dipende da altro.. Premetto che i requisiti della scheda rientrano perfettamente in quelli della mia workstation, anche se li parla di pentium IV o equivalente... Qualcuno sa dirmi da cose può dipendere? Mi rivolgo a tutti gli esperti del campo... E se fosse un problema di software?il programma che usa la scheda sembra si chiami Power Direct Pro o cose del genere... Aspetto risposte..grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Mah... Potrebbe, in effetti, dipendere dal software.
Io possiedo una Terratec grabber AV200. Con il programma in dotazione alla scheda (amcap) i risultati sono scarsi. Prova ad utilizzare il programma che usi di solito per il video editing. Oppure prova con Moviefactory della Ulead. E' il programma che io utilizzo, e il risultato è più che buono! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.