Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 23:35   #1
MmarcoO
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Asus P5GD1 e Ghost.....

ciao a tutti.
ho bisogno di sapere se qualcuno (e come ovviamente) è riuscito a ghostare un disco collegato al controller ITE IT8212, (nel mio caso si tratta di una P5GD1)
Premetto che il controller è settato da bios per comportarsi come uno standard ide. (non utilizzo nessun tipo di raid).
Il problema è che Ghost da dos non riesce assolutamente a vedere i drive sul controller.
Sto cercando di creare un dischetto di boot con i driver del controller e il ghost.exe per fare tutto da dos, ma proprio non riesco!
se qualcuno ha qualke consiglio....
grazie e ciao!
MmarcoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 23:47   #2
korki
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Strano proprio che Ghost non riesca a fare l'immagine di un ide.
Ghost dovrebbe accedere al controller tramite un driver generico ide posto al suo interno.

Per crearti il floppy d'avvio puoi:

1) usare il boot wizard di ghost
2) formattare il floppy trasferendo anche il sistema operativo e poi copiare ghost.exe ( o ghostpe.exe ).

Per masterizzare, devi anche avere i driver aspi, e quindi è meglio usare la prima opzione che te li copia.

Prova!.
korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 19:40   #3
MmarcoO
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
risolto in un modo o nell'altro

Sono riuscito a risolvere questo (per me enorme) problema cambiando software.
Ora sto testando Acronis True Image 8, e mi sembra un ottimo programma.
Nel mio caso, dove Ghost non "vedeva" i drive collegati al controller, True Image non ha avuto nessun tipo di problema di riconoscimento.
Premetto che ho provato anche il Ghost 2005, con il quale riuscivo a creare l'immagine a caldo (a sistema operativo "avviato").
Nel momento in cui andavo a ripristinare l'immagine, però, mi si riproponeva lo stesso problema: Ghost proprio non riusciva a vedere i drive.
Inoltre facendogli caricare il driver DOS, si piantava alla prima schermata.
Ho già provato il salvataggio e ripristino di una immagine con True Image e davvero non ho avuto nessun tipo di problema.
L'interfacia è semplicissima ed il programma sembra davvero efficace!!
Per finire, l'avvio da cd di True Image risulta essere almeno venti volte più rapido di quello del Ghost.
(nello specifico non so cosa caricassero entrambi i cd ma il risultato è comunque il suddetto).
MmarcoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian