|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Truffe ebay: attenzione!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Beh, mi dispiace ma di storie come queste se ne sentono tante
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
mercatino di hwu rulez!
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" Moderatore di Oclabs -
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
certo che pagare anticipatamente una cifra del genere... ad uno con feedback 0 poi...
cmq mi sembra assurdo; x richiedere la postepay occorre un documento ed il codice fiscale, quindi la polizia potrebbe tranquillamente risalire alla persona in questione.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
lo mettono in galera per 300€? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
No, però puoi venirne a conoscere nome e cognome e farlo saltare per aria di persona. Sempre che non si abbia famiglia e nulla intestato.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Io ho subito una truffa, lo scorso anno, ma sono riuscito a recuperare metà dei soldi con Ebay e parte bloccando la transazione della CC su Paypal.
Però è stata molto dura. LuVi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Io vendo su Ebay.
Per fare un accourt normale su Ebay è proprio vero che si può mettere qualsiasi cosa, basta un programma che calcoli il giusto codice fiscale. Per vendere, parlo per esperienza personale, ci sono due strade: 1) si indica nome, cognome e indirizzo dove verrà recapitata gratuitamente una lettera di ebay contenente il codice di sblocco. 2) si fornisce il numero (e forse anche l'intestatario) di una carta di credito e la verifica avviene online. Questo non per contestare quanto detto da Chip77, ma per dire che si può benissimo risalire al truffatore (senza contare che la postepay sarà pur intestata a qualcuno). Ebay si fa viva solo quando deve ricevere i soldi delle commissioni. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ebay espressamente sconsiglia l'uso della postepay in quanto non sicura e non da pertanto diritto ad accedere al programma di protezione frodi. queste sono le regole. anch'io la uso ma per cifre ben inferiori calcolando rischi e benefici. utilizzarla per 600 euro e' stata quanto meno una grossa imprudenza.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Scusa mi daresti il link di dove ebay sconsiglia di usare postepay???
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'unica inculescion che ho preso finora su internet è stato un acquisto da un centinaio di dollari fatto da un negozio online in america... penso che il tipo che lo gestisce sia morto, perchè dopo sei mesi di mail incazzose e minacciose (mai ottenuto risposta) ho fatto denuncia della cosa a cartasì che dopo qualche giorno di verifica mi ha dato indietro i soldi senza banfare e il tipo non l'ho mai più sentito... che dire, mi è andata di lusso e ho anche imparato la lezione di comprare solo da gente di comprovata affidabilità!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
e magari anke viva, voodoo
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Quote:
eccoti il link |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Onestamente io sono per acquistare per via tradizionale e al massimo spendere pochi euro per cd e cartucce stampanti.......su ebay di truffe se ne sentono come di un rumeno (mi pare) che si faceva spedire pacchi e poi non pagava mai..........la cosa divenne così grande che alla fine è stato arrestato ma per eventi isolati c'è poco da fare...........
Ancora su internet tutele serie non ci sono. Ciao
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
la cosa assurda che ho letto è che ebay permette l'iscrizione al sito a persone con residenza e dati non reali
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
ormai ebay è una fogna.......... Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.

Moderatore di Oclabs