|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Update CPU e Scheda video
Salve,
sono possessore di un PIV 2.8ghz una scheda madre P4C800 Deluxe con chipset Intel 875P 1giga di ram corsair 3500 ed una 9800pro volevo aggiornare la scheda video ad una x800xt PE, ma poi la cpu ho letto diventa il collo di bottiglia...Senza cambiare la scheda madre, posso montare un PIV 3.2ghz northwood max? I PIV Prescott sono incompatibili con la mia scheda madre? Conviene spendere 150€ per avere 0.4ghz in più, in previsione del cambio di scheda video? Grazie e scusate per le 2000domande, ma ci sono troppe cpu, troppe gpu per capire tutto.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
quasi tutti i processori in commercio sono un collo di bottiglia x quella scheda video...casomai prova a overcloccare ma cambiare un processore è sconsigliabile..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in overclock non riesco ad arrivare ai 3ghz con il procio....e non per colpa delle temperature (raffreddato con un slk900) ma penso sia il processore sfigato...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
prova a mettere i fix alle frequenze di AGP e PCI e metti il rapporto fsb-ram a 5:4 o 2:3
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho già fatto tutto il fattibile...magari potrei prendermi un nuovo processore e tentare l'overclock?
Comunque, una volta c'era uno negozio online che vendeva cpu testate per l'overclock, esiste ancora? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.