|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Amd, Intel me le state facendo girare a 360
Non capisco per quale motivo cambino cosi rapidamente i soket per i loro processori! ma non potrebbero costruire il nuovo processore sulla base del soket gia esistente? o magari immettere degli adattatori che permattano che so.. di far lavorare un amd64 su Soket A.(ricordo che quando uscirono i primi p3 di Intel su soket 370, giravano sul mercato degli adattatori per poterli inserire sulle mobo che ne erano sprovvisti)
tutto questo perche vorrei farmi un amd64 ma sono a corto di grana ![]() e spendere 170 euri per una Mobo mi stanno un po come dire... sul culo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io trovo mobo socket 754 anche a 70€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Re: Amd, Intel me le state facendo girare a 360
Quote:
semplice, non lo compri e ti tieni il tuo, che dopo un anno è ancora nuovo. ah, il socket a sta in giro per lo meno da 5 anni...
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ma io la volevo la msi platinum con soket 939
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Amd, Intel me le state facendo girare a 360
Quote:
ma la domanda e: perche li cambianoooo uff non potrebbero usufruire sempre dello stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Re: Re: Re: Amd, Intel me le state facendo girare a 360
Quote:
![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Tra l'altro per l'AMD64 la storia è ancora più complessa, avendo infatti il memory controller integrato, il passaggio da single-channel a dual-channel ha forzatamente costretto AMD all'aggiornamento del socket ... vedi anche lo sfruttamento delle memorie ECC, col socket 940 ... e quando arriveranno le DDR2 anche per AMD (per fortuna dopo il 2006) c'è già in cantiere il socket 1207!!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Amd, Intel me le state facendo girare a 360
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Amd, Intel me le state facendo girare a 360
Quote:
![]() ![]() penso a come si staran mangiando le mani quelli che han comprato un 3000+ su soket 754 tipo 2.. 3 mesi, sapendo bene che tempo qualche mese e questo tipo di processori usciranno dal mercato e con 0 possibilità di upgradare il proprio pc, unica soluzione cambiare mobo e prendersi un procio nuovo, ma a questo punto AMD ed Intel non si tirano la zappa sui piedi da soli? cioe i soldi che spenderei per comprare la mobo potrei spenderli per un processore piu performante a tutto vantagio della saccoccia della casa produittrice poi il tutto imho non ne capisco una cippa di architettura di processori magari sbaglio, ma prendo come punto di riferimento il p3 o i twalatin di intel che usavano nuove tecnologie costruttive ma aveano fatto una cosa intelligente cioe mettere a disposizione degli adattatori cosi da poterli utilizzare anche su MB non proprio nuove di zecca, mio fratello sul muletto x es. ha un twalatin montato su una cusl2 c Asus che in teoria non potrebbe supportarlo, gli ha messo su l adattatore e va che e un piacere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
tra 754 e 939 la differenza sta nel dual channel.
E' impossibile usare un solo socket. Cmq il socket 754 nn è morto, continueranno a uscire processori nuovi di questo tipo. Anche un'adattatore nn è pensabile xkè le differenze sono troppe. Tra P!!! coppy e p!!! tualatin cambiava solo l'alimentazione, quindi un adattatore aveva senso di esistere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti premetto che sono ignorante come le cime di rapa in materia di architettura di proci, ma i piedini sotto al processore non servono solo per alimentarlo? e tu mi vorresti far credere che non riuscirebbero a farlo funzionare correttamente anche sul soket 754? per me lo fanno solo per un accordo sotto banco con le case produttrici di MB! cmq magari Sbaglio alla Grande! AAA . CERCO UN BUON SAMARITANO CHE MI REGALI LA MSI PLATINUM ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Un adattatore s754-->s939 (o anche il contrario) anche se fosse fattibile avrebbe poco senso (in entrambi i casi si perderebbe l'uso del dual channel, perdendo quindi i vantaggi di processore oppure scheda), senza contare che bisognerebbe fare necessariamente qualche aggiunta alla circuiteria logica dell'adattatore (questo perchè i due processori si interfacciano in maniera differente verso la memoria), aumentandone complessità e costo, mentre nel caso dei vechhi coppy e tually, cambiando solo l'alimentazione, l'adattatore consisteva rozzamente a mio avviso solo di qualche microresistenza e condensatore ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Come fanno a scambiarsi tutti i dati??? E poi, cosa se ne fa un procio di quasi 1000 piedini solo per un po' di corrente??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Aggiungo la mia opinione.
Il socket 462 è durato dal K7 1000 fino al XP3200+ (2200=200x11) ma mettere un xp3200+ su una mobo con kt133 divento uno spreco inutile e le prestazioni non sarebbero le stesse (ridurre il bus) ma anche la mobo avrebbe prestazioni minore .. dunque a cosa serve avere lo stesso socket se poi il procio è comunque incompatibile. Al massimo si crede di risparmiare un passaggio: prima aggiorni il procio, ma dopo ti viene voglia di upgradare la mobo ... alla fine il risukltato è lo stesso (mobo e cpu nuova). SE cambiare il socket porta a maggiori prestazioni ben vengano ... infondo siamo a 2200 mhz da 3 generazioni e ppure le prestazioni sono aumentate lo stesso.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ora siamo a 2.6
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Puoi sempre prendere una Asrock K8Upgrade per passare poi eventualmente dal 754 al 939.
Oppure prendere la comboZ che ha entrambi i socket. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
effettivamente ai dati nn avevo pensato anche se la trasmissione telepatica non e male
![]() x Sayan V l esempio che porti tu e un po estremo ma l idea e proprio quella, cioe dare all utente finale la possibilità di scegliere, e non obbligarlo a comprare entrambi i componenti ora ho i soldi solo x l' A64 3500+ piu avanti prendo la mobo e potrò usufruire degli altri benifici, dual channel.. cazzi e mazzi vari. x greeneye le asrock sono afidabili? non ne ho mai avuto una mi sono sempre buttato su marche piu blasonate ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Perchè nn compri un 3000+ e la MSI???
tanto il 3000+ arriva come niente a 2400/2500 mhz col dissi default ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.