|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
E' colpa del mio Athlon 60 3000+ ???
![]() ![]() PC: Athlon 60 3000+ DFI Lanparty UT nF3 250gb 2 X DDR 512MB PC566 Adata cas3 Vitesta nVidia GF6800LE Albatron Win xp sp2 Probabilemente sono sfortunato, .. dopo aver bruciato inspiegabilmente la precedente mobo GA-k8ns ora ho montato la DFI LP nF3 250gb , tutto ok, ma con l'overclock nn ci siamo: Ho messo: 240X10, LDT FSB (HT) =4, Dram max 200mhz V dram da 2.6 > 2.9 :::: non parte niente, anzi.. schermate blu mi hanno fatto paventare il formattone.... poi ho recuperato il default e riprovato con: 250X9, LDT FSB (HT) =4, Dram max 200mhz V dram da 2.6 > 2.9 ::: niente: tanti beep lunghi all'avvio e quindi ho risolto con un "clear cmos" poi ho detto: proviamo solo la parte delle ram che ho settato come consigliatomi da chi ha lo stesso hw: niente, non regge..... Insomma ora sto andando con tutto default eccetto che ho portato il clock da 200 a 220. Poco ma stabile.... Dovrei provare ad aumentare una cosa alla volta, ma nn ne so abbastanza..... Forse il mio proc (athlon64 3K) o le ram (2X512 viesta adata 566) sono tarocche? A proposito: il V core nn lo ho mai toccato, volevo aspettare.... ma nn credo sia la causa..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
imposta l'htt a 3x e rifai tutte le prove...è quello il problema
![]() |
#3 |
Bannato
|
sei sicuro?
ho un pò paura a riprovare per il fatto che ben 2 volte non riuscivo + a riavviare il pc, pur avendo rimesso il bios in fail safe. Partiva il caricamento di win fino ad un certo punto e poi : schermo nero col cursore lampeggiante !!!!! anche in mod provv.. Poi è ripartito mi sembra mettendo load optimized defaults..... Ma non dovrebbe essere + stabile con load fail safe?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
ah le ram 2.9v devi dargli...sempre e solo quello funzionano a quel voltaggio ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ho provato come hai detto:
230 X 10 (per iniziare) LTD/FSB = 3 Vram = 2.9 NON VA, SI INCHIODA COME SEMPRE ALL'AVVIO DI WIN. Quindi ho rimesso: 220 X 10 (per iniziare) LTD/FSB = 4 Vram = 2.9 e va tutto bene......... ma mi sembra il max che posso ottenete (poco!) Cosa pensi? che sia il procio sfigato? perchè se è così.. lo cambio subito!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.