|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per chi ha Seat Leon / Audi A3: molle amortizzatori "rumorose"
Saaaalve!
![]() Mi sono accorto che sulla Leon di mio fratello, su quella di un mio amico (entrambe con assetto rigido "Sport"), e sulla A3 di un altro mio conoscente si verifica un "difetto" un po' strano... Praticamente le molle degli amortizzatori fanno rumore quando vanno in estensione... mi spiego: se si prende una curva secca, dagli amortizzatori interni (che vanno in estensione) si sente un "gruuuuck"... Nessun rumore invece nelle compressioni.... La cosa strana è che l'ho sentito su 2 Leon (le uniche sui cui sono salito, ma entrambe con assetto sportivo di serie) e su una A3, mentre la mia Golf (stesso pianale) di 2 anni fa e quella che ho adesso (sempre modello serie 4) non lo fa... Qualcuno sa di qualche "problema noto"?! ![]() Thanx! ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ma come... non era prerogativa delle FIAT?
![]() Scusa l'OT! ![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
anche la mia ibiza grakkia ogni tanto...
uhm. freddo?
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
io ho una sorta di scricchiolio che credo provenga dalla parte posteriore sul tetto...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
anche io.. gli unici rumori sono anche x me.. uno skrikkiolio in zona pianale... solo con buche..
e le mollazze ke grakkiano nei sobbalzi... x il resto nulla.. una bomba... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Per chi ha Seat Leon / Audi A3: molle amortizzatori "rumorose"
Quote:
A quanto le tenete le gomme? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Sicuro che siamo gli ammo e non le barre antirollio?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ps: la golf le ha?!.... perché in caso negativo potrebbero proprio essere quelle!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho una golf con assetto sport della casa e barra duomi, fortunatamente non mi gracchia nulla!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
lo fà anche la mia ibiza un rumore che sembra provenire dagli ammortizzatori, ma è uno "stock" secco non un "gruuuuck"
![]()
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Ma è abbastanza lieve, cmq credo sia normale su ammo che hanno 75mila km o più... un ammo dovrebbe durare sui 40/50mila km, dopodiche si può considerare "scarico"... anche se non si scaricano mai completamente, se succedesse sentiremmo continuamente il "fondo corsa", l'ho sentito solo 1 volta su una strada con dei fossi talmente profondi che la macchina ci spariva dentro (veramente!") ![]() Ultima modifica di Smemo : 28-01-2005 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.