|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
METTERE LO SCANNER IN RETE
Visto che il mio babbo mi stressa che deve usare lo scanner e deve farlo sul vecchio computer perchè quello nuovo non lo supporta grazie al win xp (è un parallelo), volevo fare qualcosa di alternativo... metterlo in rete.
so che hp e qualche altra società ne produciono uno proprio con la scheda di rete, ma a me non interessa arrivare a ciò. io mi sono trovato 2 soluzioni con windows: - trovo un software che attraverso una connessione remota mi permetta di accedere al driver twain sotto il vecchio computer con nt4. - apro una finestra di computer remoto (o con vnc per avere il desktop del vecchio pc) ho provato con il virtual pc 2004 ma non mi risolve il problema di compatibilità. con linux so che esiste il driver sane per gli scanner. magari a qualche funzionalità per mettere in rete?? grazie. PS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: METTERE LO SCANNER IN RETE
il supporto di SANE per gli scanner paralleli è piuttosto limitato e molti modelli non sono supportati. Io ho un installazione di windows 98 esclusivamente per usare un vecchio scanner che con linux non funziona.
per il tuo problema non so aiutarti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
t conviene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: METTERE LO SCANNER IN RETE
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.