Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 15:45   #1
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Iscritto dal: Jun 2003
Consiglio acquisto stampante.

Ciao a tutti, dopo un lungo periodo decido finalmente di acquistare una nuova stampante per il mio pc.
Ho un budget che si aggira attorno ai 100 euro, mi interesserebbe una stampante per stampare ogni tanto qualche pagina con degli scritti, non foto.
Che mi consigliate? Non farò molte stampe, ma ogni tanto mi capita di stampare qualche ricerca od altro.
Probabilmente quindi la stampante potrebbe rimaner ferma per medi-lunghi periodi. In passato ho dovuto buttare una stampante per le testine rovinate.
Vi ringrazio
Old 25-01-2005, 15:54   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Consiglio acquisto stampante.

Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Ciao a tutti, dopo un lungo periodo decido finalmente di acquistare una nuova stampante per il mio pc.
Ho un budget che si aggira attorno ai 100 euro, mi interesserebbe una stampante per stampare ogni tanto qualche pagina con degli scritti, non foto.
Che mi consigliate? Non farò molte stampe, ma ogni tanto mi capita di stampare qualche ricerca od altro.
Probabilmente quindi la stampante potrebbe rimaner ferma per medi-lunghi periodi. In passato ho dovuto buttare una stampante per le testine rovinate.
Vi ringrazio
Anch'io sono più o meno nella tua situazione: spesso mi capita di stampare 100 pagine in un giorno e poi di tenere la stampante ferma per 1 mese. L'ideale è una stampante laser, il cui toner non ha il difetto di seccare e otturare gli ugelli di stampa.
Aggiungo una domanda: visto che sono un maniaco del non-spreco, sto cercando una stampante laser (ovviamente economica ) con la funzione di stampa fronte-retro automatica: ci sono in commercio modelli di questo tipo?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 16:37   #3
J|-|0|\||\|Y
Member

Iscritto dal: Jan 2005
mi aggiungo pure io alla richiesta dato che interessa pure a me...

cmq anche a me è stato consigliato di prendere una stamapnte laser in bianco e nero
J|-|0|\||\|Y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:36   #4
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Ho visto la samsung 1520, però magari una volta ogni tanto(magari una foto per una ricerca a mia sorella) mi capiterà di dover stampare una foto a colori.
Old 26-01-2005, 10:34   #5
Miticuz
Senior Member

L'Avatar di Miticuz

Cambio di fronte, mi son quasi deciso per la Canon Pixma ip3000.
Una domanda. Le cartucce hanno le testine incorporate? Ho paura che per i lunghi(1 mese magari) periodi di non uso, le testine si ostruiscano.
Old 26-01-2005, 22:48   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Miticuz
Cambio di fronte, mi son quasi deciso per la Canon Pixma ip3000.
Una domanda. Le cartucce hanno le testine incorporate? Ho paura che per i lunghi(1 mese magari) periodi di non uso, le testine si ostruiscano.
canon non sofre nei lunghi fermi macchina, quindi nessun problema di otturazione, comunque no, la canon non ha testina incorporata nelle cartucce...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 16:28   #7
salvodag
Member

L'Avatar di salvodag

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cesena
ciao ragazzi anche io ho lo stesso identico problema solo che stampo nella norma. quindi la mia nn resterà ferma per un mese! in particolare ero indecisissimo tra la HP Deskjet 6540 e la CANON Pixma iP3000! quale prendo? domani mattina devo andare a prenderla! a me interessa quella che consuma meno il nero e che abbia la cartuccia poco costosa(originale ovviamente)! un'altra cosa importante per me è che non si inceppi come spesso succede! vi prego se potete rispondete numerosi ciao
DagostinoPC : DagoPC1 : Core 2 DUO E6700, MB Asus P5W DH Deluxe,TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 (2x1Gb),VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL, Zalman CNPS9500 (Cu),1x Western Digital Caviar sata2 500Gb,AUDIO Terratec Producer Phase 88,PSU Tagan TG900-U95 360€,CASE Chieftec MESH
salvodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 19:09   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da salvodag
ciao ragazzi anche io ho lo stesso identico problema solo che stampo nella norma. quindi la mia nn resterà ferma per un mese! in particolare ero indecisissimo tra la HP Deskjet 6540 e la CANON Pixma iP3000! quale prendo? domani mattina devo andare a prenderla! a me interessa quella che consuma meno il nero e che abbia la cartuccia poco costosa(originale ovviamente)! un'altra cosa importante per me è che non si inceppi come spesso succede! vi prego se potete rispondete numerosi ciao
bè non puoi che prendere la canon......
Old 27-01-2005, 19:58   #9
salvodag
Member

L'Avatar di salvodag

ok prendo la 3000 o la 4000? se non ci sono particolari differenze preferirei spendere meno! però se dite che ne vale la pena posso prendere anche la 4000!
fatemi sapere al più presto
grazie cmq
ciao
DagostinoPC : DagoPC1 : Core 2 DUO E6700, MB Asus P5W DH Deluxe,TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 (2x1Gb),VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL, Zalman CNPS9500 (Cu),1x Western Digital Caviar sata2 500Gb,AUDIO Terratec Producer Phase 88,PSU Tagan TG900-U95 360€,CASE Chieftec MESH
Old 27-01-2005, 20:10   #10
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da salvodag
ok prendo la 3000 o la 4000? se non ci sono particolari differenze preferirei spendere meno! però se dite che ne vale la pena posso prendere anche la 4000!
fatemi sapere al più presto
grazie cmq
ciao
bè la 4000, perchè è migliore come qualità, e utilizza meno inchiostro e quindi + risparmiosa, sia che tu usi le originali che ricaricate o altre cartucce....cè un 3d apposito sulla 4000....leggilo...
ciao
Old 28-01-2005, 14:15   #11
salvodag
Member

L'Avatar di salvodag

ho preso la 3000 devo dire che sembra veramente ottima! perfetta l'installazione e le prime prove di stampa! ottimo il driver e soprattutto comodissimo il cassetto sotto! peccato non abbiano inserito il cavo usb e un po di carta! però nel complesso sembra veramente ottima! niente a che vedere con le solite epson! io ho una c82 ed è una cosa incredibile si ottura sempre e le cartucce originali costano un patrimonio!

ip3000 la consiglio vivamente!
grazie per il consiglio
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
LG OLED evo C5 48'' a 614€ e G5 83' a 3....
Ricavi record per Samsung ma la division...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian