|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
[Mi-Pv] P3 Tualatin 1,266 / 133 Nuovo.
Processore nuovo, testato.
Completo di ventolina. Prezzo 65 Euro + 4 di spedizione in raccomandata. Non posso praticare sconti, mi spiace, giro al costo. MStella
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
è un bel processore...ma è un po' alto come prezzo
forse interessato x un amico ma non credo che voglia spendere oltre 35€....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
in coda per 40 s.s. incluse..60E per un p3 è troppo..
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Venexia
|
.. in coda con riserva...
byeee Jean
trattative concluse in maniera positiva con: etc etc, AquilaDelNord, operat, pluto1960, diesel701, Dânêl, Baronfederigo, oldfield, gatto.puzzolone, Animax, Alexxxnosss85, Kimi-Ale, cazzuja, spirits, lamabbio, Berty, chry.81, max770, Montgomery, ash13, numbhead, Nike86, etc etc |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ti posso offrire 40€
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non è solo raro.
Ciao Aketaton!
Questo processore ha prestazioni di un P4 Willamette da 1.8GHz e consuma un terzo. Chi deve fare macchine ad uno 24H/24 trova in questi processori l'ideale. Vorrei aggiungere che è anche una versione "S" idonea alle schede multiprocessore. Il prezzo è alto, lo so, ma credetemi che lo giro al costo. Ciao a tutti. MStella Ps. Il processore è stato testato ma è nuovo!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io penso che quel prezzo è improponibile. a quel prezzo ci trovi un athlon xp usato.
io ho un duron 1800 downclockato a 1350 con vcore 1.3 (reali 1.28) e va da paura e per giunta non scalda una mazza (tra l'altro il mio duron è anche modificabile a thorougbred). vuoi mettere il tuo p3 con questo duron su nforce 2 e 512 mb di ram ddr cas2-2-2-5?? pensa che io questo duron nuovo l'ho pagato 40 euro. considerando quello che ho detto e considerando anche il fatto che tu rivendi un p3 a 60 euro, a quanto dovrei rivendere questo duron? a 100 euro? personalmente penso che la rarità dell'oggetto (nel campo dell'informatica) non valga un c@xxo, ma valga solo l'utilità dell'oggetto. d'altronde se uno compra oggi un tulatin prende la più grande sola del mondo, visto che in un futuro anche come upgradabilità c'è il nulla. vuoi mettere con un nforce2 su socket a? allora anch'io ho da rivendere un p2 350. vorrei 50 euro + s.s. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Senza far polemica.
Il prezzo REALE di un P3 Tualatin 1.266 / 133 "S" è attorno ai 90 euro.
Fai qualche ricerca in Internet e lo puoi verificare. Se puoi vai a cercare tra gli upgrade "di marca" i prezzi triplicano. La "rarità" dell'oggetto non era intesa come "pezzo da collezione" ma come "difficile da trovare" e il mercato si adegua. E' un gran processore e consuma poco. Non me lo puoi paragonare ai consumi/rendimenti di processori di generazioni successive. Qui siamo nell'ordine di 1/3 di qualsivoglia alternativa con prestazioni paragonabili e affidabilità totale. Il prezzo è questo, non posso scontarlo ed è quando l'ho pagato io. Lo so benissimo che trovi alternative a prezzi più bassi o più competitivi: io stesso ho venduto ben quattro P4 2,4 bus 400 NW nuovi ancora sigillati a 80 Euro l'uno e, tra l'altro, tutti stanno girando a 3.2 bus 533 senza overvolt e con normale raffreddamento ad aria. 15 Euro in più per ben più altre prestazioni. E allora? Il prezzo di mercato non lo faccio io. Io mi limito a proporre il materiale secondo i canoni del forum ma se costa tanto non ci posso fare nulla. In azienda ho, tra gli altri, 6 server che montano tualatin. Se il carico di lavoro per ogni server è appena sopra a quanto possono supportare e in progetto non ho ulteriori aggiunte di carico, mi conviene cambiare i server o aggiungere la seconda CPU? Io aggiungerei la seconda CPU, costi pure cara, e andrei avanti tranquillo fino al prossimo aumente di carico. Quindi valuterò l'acquisto di nuovi server spendendo meno per capacità di calcolo o spendendo uguale con maggiore prestazione. Se attendo anche solo un mese per la sostituzione del server ho già risparmiato. Ciao a tutti. MStella
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Paesello fuori Pontedera
|
2600+ XP-M
UP per l'ottimo processore....io lascio non ho intenzione di spendere così tanto.. alla prox
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Re: Senza far polemica.
Quote:
In coda x il server Era proprio quello che intendevo..son processori da ultimo upgrade , tempo fa avevo fatto analoga campagna e avevo venduto una decina di PIII slot 1 1000....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ne hai solo uno?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Condivido appieno l'analisi del venditore...
Tra l'altro c'e' gente che fino a poco tempo fa comprava i P3 Coppermine 1000 a 50 e passa euro... qui si parla di una cpu non solo piu' prestante in assoluto (per via della frequenza e della quantita' di L2), ma con supporto al multiprocessore. E, come ha giustamente fatto notare ilkarro, anche fuori dell'ambito server, puo' essere oggetto di upgrade di un certo livello senza dover affrotnare il cambio completo di sistema... cosa che per qualcuno potrebbe essere davvero ottima. Certo il confronto non va fatto con le cpu di ultima generazione... quando poi verranno prodotti gli adattatori socket A--->Slot-I tale confronto diverra' appropriato
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Fivizzano
|
EEE ACCATATEV'ILLO !!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Uno è un pronta consegna.
Un altro lo posso ancora avere.
MStella
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
un tualatin 1.4ghz nn lo trovi?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Eh no, mi spiace.
Ce l'ho su un server ma se "faccio il cambio" il sistemista m'ammazza!
solo 1,266.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allura niente..
avrei una tusl2-c sul muletto e pensavo di regalarle un bel 1400 ..il max della famiglia PIII..se ti capita..fammi un fischio,ok? ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.