|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
GARANZIA DFI : DOPO 2 ANNI ...PREGATE!
Secondo me e' importante che si sappia in giro che la DFI in italia, offre assistenza per 2 anni come da legge.
Bene, se vi si guasta la mobo dopo 2 anni oppure per i pirla che come me hanno perso lo scontrino dopo 1 anno e adesso hanno un guasto alla mobo (una DFI infinity ultra II) sentite cosa dice un rivenditore di DFI ufficiale italiano: non c'e' piu' niente da fare, anche pagando, la DFI non fornisce assistenza in italia oltre i 2 anni, e la scheda non e' riparabile! BELLA FREGATURA! non penso che una qualsiasi delle altre marche piu' note non riparino le schede a pagamento ! MEDITATE PRIMA DI COMPRARE........ P.S.: qualcuno vuole un rottame di skeda? al migliore offerente
Windows 10 Ultima modifica di HEGOM : 25-01-2005 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
peccato, spero che nei prossimi anni migliorino il servizio
le schede madri sono ottime quanto stabilità e o.c., peccato per questo fattore, non posso fare altro che incrociare le dita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io voglio la tua DFI defunta...
A quanto me la fai? Mi dai anche la scatola e tutto?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si sinceramente era piu' overcloccabile dell'abit che ho adesso in sign, ma almeno se l'abit defunge, anche fuori garanzia , credo proprio che pagando trovero' sempre assistenza.
inoltre, come faccio a vendere dopo 2 anni, una scheda che se si guasta puoi solo buttarla? e considera che nel caso di una dfi , l'hardware invecchia meno, proprio perche' sono sicuro che anche fra 1 o 2 anni, una buona dfi overcloccata, terra' comunque il paragone con molti pc entry level e superiori. beh...peggio per loro, alla PESSIMA assistenza coi bios e coi driver (almeno per quanto riguarda la infinity e soprattutto nei primi mesi di vita della scheda) , si aggiunge adesso anche quest'aspetto. lasciatemelo dire...non e' serio. si , penso di avere ancora lo scatolo, i manuali, la cavetteria e tutto quello che era di originale nella dfi. 40 eurozzi va bene?
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bho,
io lavoro da 4 anni in un negozio di PC e non ho mai visto una scheda madre RIPARATA fuori garanzia... Che state dicendo? E poi tra spese di spedizione e bla bla costerebbe più di una mobo nuova... Bho. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vuol dire che se un utente fa un investimento e mette su un particolare pc o server per una specifica applicazione, e quel pc si rompe a 2 anni e 1 giorno, non si puo' riparare la skeda madre?
e funziona cosi anche per skede di 200 euro? andiamo bene!
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Stiamo parlando di schede madri, non di lavatrici. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
riparare una scheda madre?!?!?
credo che per loro sia molto + conveniente darne una nuova anke xkè credo che non siano molti gli intervente che si possono fare. max cambiare una ventole qualche condensatore cose che può fare anke l'elettrotecnico sotto casa...........
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ciao pharation |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Una scheda pagata 150 € due anni fa, ora costa la metà. Se la mandi in assistenza ti viene solo di trasporto almeno un 15/25 €. Considera che i tecnici di quel leveloo vanno ad almeno 30 €/h e un'ora è il MINIMO. Quindi con pochi € la prendi nuova e riparti con la garanzia da zero.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi.
so riconoscere quando devo ritirarmi e la battaglia e' persa. la prossima motherboard che acquisto, terro' in mente che dopo 2 anni e' solo autentico 'hardware' . sara' ma c'e' qualcosa che non mi quadra...una sensazione...boh. mi piego alla superiorita' numerica
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
le sistemano. Di solito si tratta di consensatori e robe così saltati. Non ho mai chiesto in caso di guasti più gravi cosa si fà....... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
In ambito SOHO credo sia normale che dopo 2 anni, scaduta la garanzia, non ti riparino una mobo per i motivi che già ti hanno detto. Viceversa, se parliamo di server o workstation in ambito aziendale, esistono altre forme di assistenza & garanzia (anche oltre i 2 anni standard), ma si pagano salate. Per avere un esempio, basta fare un preventivo su un pc Dell: guarda differenza di prezzo tra una garanzia 1 anno e quella "full optional".
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 27-01-2005 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si hai ragione, diciamo che per deformazione professionale, ho perso di vista il fatto che stiamo parlando di mercato consumer .
cio' non toglie che si potrebbe mettere su una qualche forma di estensione della garanzia, oppure l'abbuono delle spese di spedizione, qualcosa insomma per dare all'utente finale la sensazione di non comprare la carrozza di cenerentola , che allo scadere della mezzanotte, ridiventa zucca....si chiama 'marketing' . ma comunque e' chiaramente solo la mia personalissima opinione. P.S.: anche da me potrebbe essere saltato solo un raddrizzatore o un condensatore.... mah per me hanno toppato
Windows 10 Ultima modifica di HEGOM : 27-01-2005 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Una scheda madre che mi dura 2 anni nel PC?!
Ma quando mai!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.