|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
L'indispensabile per nuovo PC
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un nuovo pc, come antivirus ho norton 2005, siccome per ora non navigo in internet, xkè uso un altro pc, quali sono i programmi di sicurezza che non devono mancare, e soprattutto quali mi consigliate per essere protetti almeno all'80%, in previsione di una futura connessione ad internet? In sostanza che mi serve? Datemi pure qualke link.... Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Re: L'indispensabile per nuovo PC
Quote:
ciao. PS con google trovi tutto. PS2 metti jv16 per rimuovere quel mattone di norton.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
-un buon antivirus_nella sezione "programmi e utility" c'è un 3D in rilievo sui programmi free(aggratisse!),...all'interno, nella sezione sicurezza trovi il meglio di questo settore.
-un buon firewall_idem come sopra -Firefox 1.0 al posto di IE_in modo da nn raccattare ogni schifezza che circola in rete...e questo lo trovi all'indirizzo sotto. http://www.mozillaitalia.org/firefox/download.html Poi 2 considerazioni: La scelta dell'antivirus va a gusti...nn è vero che i migliori si pagano ma neanche che quelli free sono tutti buoni...vanno provati. La scelta del firewall richiede un pò di competenza e soprattutto richiede che se ne siano provati più d'uno per capire bene quale è adatto alle proprie esigenze(personalmente ne ho scelto uno che nn autoimpara ma va impostato nei particolari,.....altri nn amano questo tipo di software e ne cercano uno che faccia "tutto" da solo). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho appena scaricato firefox 1.0... ragazzi, non lo mollo più!!!
Ringrazio assolutamente tutti, perchè non lo conoscevo. Leggero, non ha bisogno di installazione, e soprattutto protegge il PC!!!! E la cosa più bella è che coesiste benissimo con IE! Per alcune pagine servirà IE per aprirle, ma chissenefrega, Firefox a vita |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....Haluemilauno e Ciaba(che ringrazio perchè è stato quello che ha risposto al mio primo post...)ti hanno già detto praticamente tutto....In particolare devo dire che con Antivir PE e il firewall di Win XP SP2 vado benissimo(Antivir è veramente buono e leggero)....Di tanto in tanto come firewall utilizzo Sygate....Fai un poco di prove e troverai il prodotto più adatto alle tue esigenze....Mi raccomando però...butta il Norton.....Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
Grazie per le risposte...
per ora ho provato Mc Afee firewall, tiny firewall e sygate, che ora sto ancora utilizzando, beh il tiny lo escludo, xkè è un rompiballe... il mc afee forse è un tantino inferiore al sygate, che per ora non mi dà problemi... proverò ora col firefox... grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ti dico la mia: io ho trovato la quadratura del cerchio con:
Antivirus: Kaspersky AV 5.0 Firewall: Outpost Pro 2.5 Antispyware: Ad Aware, Spybot S&D, Spyblaster (tutti in versione free) L'unico cambiamento che farò a breve sarà rappresentato dall'acquisto di un router wireless con firewall integrato. Penso che il firewall hardware sia sensibilmente più affidabile di quello software, anche se mi sa che l'80% di sicurezza a cui hai fatto riferimento tu sia scarsamente migliorabile in genere. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.