Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 02:56   #1
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
AMDXP3200 - VOLCANO 12 + UFO FAN THERMALTAKE ! PROBLEMA TEMPERATURE !

Ciao raga...qualche gg fa vi dissi che avevo problemi di temperature con il mio xp 3200 su mobo con bios all'ultima versione ! Beh da quando ho comprato il nuovo dissi VOLCANO 12 interamente in rame...con ben 66 alette e la ventola UFO FAN SILVER TT sostituita all'originale del volcano...invece di trovare miglioramenti...solo problemi...! Se prima in IDLE raggiungeva 46 ora siamo a 53 ! Ed un FULL LOAD nn lo voglio nemmeno immaginare...! Ho provato nuovamente a smontare il dissy e ho passato più pasta termoconduttiva della ARTICSILVER ALUMINA !
Ma nulla di fatto...così ho smontato nuovamente dissi e LAPPATO...riprovato il tutto ed ho addirittura visto altri 2 gradi di peggioramento...! Mi dite che diamine può essere...! Le temperature del bios non coincidono con quelle del tool ASUS in Winzozz ! Sto cominciando a credere che nn sia un problema reale ma che i sensori della mia ASUS siano andati...visto che ho messo la mano nel dissi quando in bios mi diceva (67 gradi) mentre in windows mi diceva (54) e realmente il dissi è un pò caldo...ma nn di certo ne 54 ne 67 ! Come posso avere la certezza che il problema sia questo...!?!?!? HELP ME...!

Ultima modifica di 3l_p1r4t@ : 25-01-2005 alle 03:44.
3l_p1r4t@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 08:19   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
ma il dissipatore tocca bene il core?

qualche problema di montaggio?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:45   #3
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Io credo che il dissipatore tocchi bene il core...
Problema di montaggio nessuno...! Tutto è ok...! Sembra incredibile...! C'è un modo per avere la certezza che è tutto ok !?

Old 25-01-2005, 16:39   #4
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Rassegnato ho voluto fare una prova ed ho rimontato il mio vecchio dissi della QTEC che portava pergiunta sino al 3 GHZ ! E la temperatura in IDLE è intorno ai 42 ! Questa è davvero allucinante...! Nn so più che pensare...! Può essere l'eccessivo peso del Volcano 12 sulla piastra madre che in qualche modo...infastidisce il sensore della temperatura della CPU ?! O magari...una lappatura (fatta da me...) che nn ha reso giovamenti anzi deteriorato la base del mio volcano 12 !?!?!? Vi prego...datemi consigli...!
Old 26-01-2005, 03:41   #5
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Beh viste le tante risposte...credo che ci rinuncerò ! Lascio il mio vecchi dissi e mi tengo i 44...! Alla fine nn è male in full load arrive a 52 ! Ma ben lontano da rischio eccessivo ! Pazienza...!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian