|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Problema con Tele2 ADSL Flat e modem Thomson Speedtouch
Ho una linea ADSL Flat 640 della Tele2 arrivata da poco.
Il modem fornitomi in comodato d'uso è un Thomson Speedtouch 330. Quando uso eMule dopo 5-30 minuti succede che la linea si imballa e si blocca il programma eMule(non risponde) e la navigazione in internet. Quando faccio disconnetti eMule torna a funzionare bene ma ovviamente è sconnesso. Il modem è configurato con il CD di installazione e sembra andare bene. Ho provato su 2 PC con Windows 2000 SP3 e XP SP2(senza limite di connessioni). Stessi problemi con entrambi i PC. Sapete da cosa può dipendere? Grazie! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
...Io proverei con un modem Ethernet....secondo me risolvi i tuoi problemi imho......ciao....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche con kazaa succede la stessa cosa anche se meno frequente. Sembra che dopo un tot di connessioni aperte(vedi eMule) si impalli il modem e ciò rallenta il sistema costringendo a sconnettersi e riconnettersi. Il PC con XP SP2 lo avevo usato anche a lavoro con eMule e quindi dubito che sia un problema SW. Secondo te è + probabile che la causa sia la linea o il modem stesso? Grazie! ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
....Secondo me è più probabile che sia il modem...visto che ti dà lo stesso problema con 2 computer...io proverei con un modem ethernet...se i problemi si ripresentano allora comincerei a tempestare Tele 2 di telefonate....Io possiedo uno Zyxel modem/router ethernet da più di un anno...eccellente(l'ho pagato...ma sono stati soldi ben spesi imho)..Ah,naturalmente...prese,filtri e contatti vari sono a posto vero????....ti dico questo perchè io sono diventato matto per un contatto farlocco di una presa.....ciao....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il chipset è un SIS. Il procio è un P4 2400 e la mobo è Asus(USB 2.0 presumo!). Il mio Portatile che manifesta gli stessi problemi è un Acer con Athlon XP 1400+ e chipset VIA KN133 con USB 1.1
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...Riesci a farti prestare un modem ethernet da qualcuno per provare???....Ma sai che differenza(e certamente tu lo saprai...)...niente driver e sbattimenti vari oltre alla stabilità nettamente superiore...I modem USB con il P2P(e con programmi come eMule in particolare)sento da molti che"ansimano" e vanno in palla....ciao.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Proverò a farmi prestare un modem USB di altra marca per vedere se funziona bene... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ti puoi far prestare un modem anche quelli che da la telecom per intenderci quello bianco piccolino che magari un tuo amico non usa più..... o più semplicemente prova solo a navigare e non a scaricare da p2p e a vedere se si pianta......ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.