|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dove collegare un lcd...
Mi sono letto qualche guida e ho capito come cablare un display lcd... il problema che e' sorto.. perche usare il cavo d una stamapnte ? va per forza attaccato alla porta com ? e il cavo va fatto per forza uscire dall'intenro del pc per poi ricollegarsi all'esterno... non ha molto senso fare un cavo intenro che poi deve uscire per ricollegarsi alla porta com...
non c'e altri modi per cablare sti lcd e cmq per collegare l'attacco com direttamente all'interno del pc ? datmei una mano che devo saldare e poi provarlo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Beh,
ci sono alcuni lcd con interfaccia usb, non sono i classici con controller hitachi compatibile, ma quelli usb puoi attaccarli, rifacendoti il cavo anche sulla porta usb interna (le classiche per i frontali). Altrimenti se devi montarlo su un pc vecchiotto quasi tutti avevano l'attacco LPT o COM (non confondiamo parallela e seriale!!!) sulla scheda madre e poi con un cavetto portava alle porte posteriori (tutti gli at e i primi atx insomma). Cmq conta che tante schede moderna manco ce l'hanno la porta LPT, quindi...l'alternativa e' prendere una porta parallela su PCI, ha sia l'attacco interno che esterno, usi quello interno e sei a posto. Saluti BES
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi se ho capito bene... una volta cablato con quel benedeto cavo devo prendere una porta lpt su PCI e usare l'attacco intenro di quest'ultima , giusto ?!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
se non hai la porta esterna si.
Considera che l'attacco interno di una parallela pci e' pero' diverso da quello esterno e'...devi usare un altro connettore. Saluti BES
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la mia msi ha la porta LPT ho controllato prima, percio mi risparmio le spese della scheda... il problema e': il cavo devo farlo uscire dall'interno del case... ma da dove ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.