|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemi Rhinoceros + GeForce 6800
Sono un utilizzatore di Rhino da lunga data.. per essere esatti uso Rhino 2.0 aggiornato alla SR3. Sono passato da poco da un sistema con win2000 e Geffo3 a un nuovo pc con WinXP Pro con Service Pack 2 e Geffo 6800 Ultra.
Ora il problema: in Rhino appena uso le OpenGL (tipo shade preview nella viewport di lavoro) mi crasha tutto.. non solo rhino ma tutto il sistema operativo!! C'è qualcuno con scheda Nvidia recente che ha di questi problemi? Non riesco a capire se il problema è di Winxp col SP2, della scheda video (driver 66.93) o se è rhino 2 troppo vecchio. Cosa posso fare? Ho Rhino 2 originale (non posso scaricarmi il 3) e non posso/voglio moddare la GF6800U a Quadro. Ogni parere/suggerimento o altro è ben accetto!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Opzioni-->Visualizza e prova a cambiare da OpenGL a Windows o da Windows a OpenGL.
Opzioni-->OpenGL e prova a cambiare Modalità Driver Desktop-->Tasto Destro-->Proprietà e disattiva AA Magari aiuta
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'AA: è sempre disattivato quando lavoro con programmi di grafica. C'è qualche possessore di GForce 5 o 6 che usa rhino? vi funziona tutto bene? sob.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Io uso la Quadro mobile e non ho mai avuto problemi, non saprei che dirti.
Oddio, una cosa è certa, la soluzione è quella di cambiare i driver provando le versioni precedenti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Faccio ancora qualche prova prima di cambiare driver (cosa che mi secca, essendo i 66.93 gli ultimi WHQL).
Ho creato in rhino una scena molto pesante e continuando a muovere e ruotare in shade mode senza ausilio openGL fila tutto liscio. Quando attivo le openGL e inizio a muovere il soggetto in shade mode oppure in render preview GL riesco a lavorare per un buon 10 minuti.. poi crasha con tutto il sistema operativo. Quindi openGL va ma non è stabile. In altri programmi tipo 3dsmax invece nessun problema. Aspetto altri consigli/pareri intanto (grazie cmq Dias
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.