|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
portatile per collegarsi a internet ovunque
allora, dato che mio padre ha dato disponibilità a collaborare nella spesa di un portatile solo se ci fosse la possibilità di collegarsi a internet ovunque, devo fare un piccolo riassuntino di cio che serve e preparare un preventivino da mostrargli
dunque, penso che serva: Un cellulare che faccia da modem un portatile bene, ho il sony ericcson Z1010 che è pure umts, quindi dovrebbe andare velocino, siccome sto con la 3, qualcuno di voi lo usa? è difficile settarlo per usarlo come modem? con che provider dovrei connettermi, con 3? (le tariffe non sono un problema, in caso ci pensa lui, ma tanto verrà usato sporadicamente, praticamente sta cosa di internet ovunque la usa anche lui come scusa con mamma un portatile.. beh, a sto punto penso che vada bene uno qualsiasi, il punto focale della mia domanda è come e se è fattibile in maniera buona navigare col cell in umts, sinceramente, di portatili che mi piacciono ho visto questo athlon 64 ma penso che una spesa così non la affronterebbe mai altrimenti non so, per capire cosa devo farci con un portatile vi rimando a questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=859650 con la differenza che se mio padre finanzia non devo più vendere il fisso, quindi la cosa fondamentale sarebbe poter avere tutto ovunque. ps: ho trovato questo portatile ASUS L2430D AthlonXP 1600 HD 20 Gb Ram 256 Mb 14,1" TFT Monitor tastiera italiana Batteria PERFETTA WinXP Home Borsa Asus Cavetteria completa CD installazione/ripristino ascolto CD anche da spento Lettore DVD Wire 802.11g Pcmcia lan 10/100 modem 56k Porte: firewire, line in/mic/cuffia, 2 Pcmcia tipoII, PS2, 2 USB, video out, dock station, lan, modem, parallela 530 € n.t. +s.s. voi cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Per me sono troppi: ha solo 256mb di ram (ti ci vorranno almeno altri 50euro per espanderla a 512) e solo il lettore dvd (niente backup di dati o altre robette a meno di non acquistare un masterizzatore esterno o in box, altri 100/150euro da aggiugere). Inoltre assicurati che abbia almeno le USB 2.0 perché sulle 1.1 il mast esterno non ce lo colleghi, o quantomeno, ce lo colleghi ma al massimo scrivi cd a 4x e non i dvd.
Max prezzo secondo me è 400/450 giusto xké la batteria è perfetta (ma poi chi te l'assicura???). Wip |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per il backup no problem, potrei fare in lan c'è da dire comunque che a 400/450 ci vendono i p3 sul ghz |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ah ma io pensavo che quello fosse il prezzo del portatile nuovo...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se voi sapete qualcosa di meglio ditemi pure |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Oddio, diciamo anche che da bravo cogliote che sono nella fretta non ho fatto caso alla Wire, alla FireWire e alla Dock...a questo punto direi proprio che il prezzo diventa appetibile.
Wip |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: udine
|
navigare in tutta la casa!?
....wireless no?
( io sto scrivendo con il notebook sulla pancia, completamnte inserito nel mio letto.....se nn stessi scrivendo terrei entrambe le braccia sotto le coperte, utilizzando la trackball...anche lei sotto le coperte.. è perfetto per leggere domande e risposte sul forum prima di nannare) l'acess point è al piano di sotto e attualmente ho una portata di 24mbps.... aloha |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: navigare in tutta la casa!?
Quote:
manca solo il portatile col wi-fi, ma quello è il meno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.