Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2005, 19:00   #1
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3170
[H.U.A.Team Go Online] Fiat X1/99 Concept

Quote:
Fiat X1/99

L' Istituto Europeo di Design di Torino sarà presente, con un proprio stand, al prossimo salone internazionale dell' automobile di Ginevra. Presenterà, in anteprima assoluta, "X 1/99", una concept car progettata dagli studenti del Master RSP in Transportation Design - work experience nell' anno accademico 2003-2004, frutto del progetto realizzato in collaborazione con Fiat Auto e Webasto.
E' il secondo anno che lo Ied, unica scuola al mondo a partecipare ad un salone di questo livello ed a realizzare un modello in scala reale, è presente a Ginevra. "X 1/99" è un modello "see through", in scala reale - lunghezza 4.064 mm, larghezza 1.790 mm, altezza 1.293 mm, passo 2.570 mm - sviluppato a partire dalla piattaforma della Fiat Punto. Gli studenti, durante tutto lo sviluppo del progetto, sono stati seguiti da Lowie Vermeersch, Designer Pininfarina e Coordinatore del Master, e monitorati da Michael Robinson, Brand Promotion Fiat e da Gianni Frigatti, Marketing Fiat.

La proposta è un' auto coupè-cabrio, 2+2 posti, sportiva, versatile, pensata per un target dinamico, adatta ad un utilizzo quotidiano urbano ed extraurbano. Un veicolo polifunzionale, che fonde caratteristiche del segmento B e del segmento H: praticità, prezzo accessibile, un particolare appeal, divertimento, giocosità. Il nome dell' auto rievoca volutamente la Fiat "X 1/9" degli anni '70, le cui caratteristiche sono state riprese e considerate il punto di partenza nello sviluppo del progetto.

Il progetto sviluppa un innovativo concetto di trasformabilita' dell¿auto, una delle tendenze attualmente più seguite dalle grandi case automobilistiche. ¿X 1/99¿ propone una soluzione di tetto apribile polifunzionale la cui realizzazione è stata possibile grazie al contributo di Webasto, leader mondiale nei sistemi di apertura, e alla collaborazione con Cecomp. "X 1/99" è un progetto realizzato da: Fabio Bisson, Christian Cudly, Tony Gatta, Luis Huertas, Cristiano Nishimura, Michele Salvatore, José Hernandez Wong. Tutor del progetto: Josè Maria Alonso Garcia, Andrea Loi, Carlo Palazzani. "E' un progetto che segna un momento importante per l' Istituto - afferma Cesar Mendoza, Direttore Ied Torino - siamo partiti da una simulazione di progetto e ci siamo trovati di fronte ad un progetto vero e proprio che l' azienda committente ha seguito con interesse costante step by step. Leggo in questo un segno concreto della grande evoluzione nel rapporto di collaborazione con le Aziende, che sono sempre più attratte dalla creatività, dalla freschezza e dalla professionalità dei progetti. Emerge, inoltre, un importante avvicinamento del settore dell' indotto e della componentistica alla nostra attività".





__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:45   #2
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
Bella, e proprio per questo non verra' prodotta per non venire meno alla tradizione
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:48   #3
Spazius
Senior Member
 
L'Avatar di Spazius
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
Messaggi: 2031
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Bella, e proprio per questo non verra' prodotta per non venire meno alla tradizione
mi sa anche a me
__________________
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:52   #4
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
AHHHHHHHHHHHHHH finalmente una macchina FIAT coi controcaxxi!!! Se non la producono parte la petizione
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:52   #5
GILGALAD
Member
 
L'Avatar di GILGALAD
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: CONGO
Messaggi: 73
completamente copiata
GILGALAD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:57   #6
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
sarebbe perfetta per sostituire la fiat coupè
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:57   #7
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 744
Quote:
Originariamente inviato da GILGALAD
completamente copiata
da cosa?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:01   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14872
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
da cosa?
a me piace ma:

frontale - simile/quasi uguale alla Mazda RX-8

retro - Stilo 3P + Peugeot 206 cabrio
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:09   #9
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3170
Beh, se proprio dobbiamo trovare somiglianze ... il posteriore ha molti stilemi della Fulvia e il frontale delle ultime Lambo.
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:28   #10
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
bella! peccato che non la produrranno mai
__________________
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 20:41   #11
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
mah, si vede che non è fatta da professionisti, sembra un'auto giocattolo. dalla foto del modello sembra bella ma dai render trapare l'esatto contrario.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 22:47   #12
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3821
il muso non è male, il resto mi fa abbondantemente schifo.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 23:01   #13
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 802
troppo bella. la fiat non la produrrà mai.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 00:24   #14
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
magari la proddurranno, ma il parabrezza così ce lo
scordiamo, idem per cerchi e tutto il resto..... e alla
fine diventerà una punto con una line un attimo differente lol
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:53   #15
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Scusate, il rendering è bello e la linea mi piace, ma come fanno a dividere il parabrezza dai finestrini?
a) E' un pezzo unico, si aprono gli sportelli e si scivola fuori da sotto
b) vetro pieghevole, nuovissimo supersegreto brevetto fiat
c) i vetri sono separati e sigillati da guarnizioni di gomma quando la macchina è chiusa, le guarnizioni si vedono e la linea del vetro unico davanti viene comunque spezzata, risultando così molto diversa dal modello.

altre soluzioni?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:57   #16
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
be nella 1^ " foto" si vedono bene i montanti anteriori che non si vedono invece in quella bianca
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:32   #17
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
be nella 1^ " foto" si vedono bene i montanti anteriori che non si vedono invece in quella bianca
Non li avevo visti anche perchè il modello ha i vetri mooolto più scuri di quello che prevede la normativa italiana.
Con i vetri in regola penso che farebbe tutt'altro effetto.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:40   #18
AlexB
Senior Member
 
L'Avatar di AlexB
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 572
bella...veramente bella...speriamo che questa la facciano...Ciao, Ale
__________________
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn
- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:10   #19
matteo171717
Senior Member
 
L'Avatar di matteo171717
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Non li avevo visti anche perchè il modello ha i vetri mooolto più scuri di quello che prevede la normativa italiana.
Con i vetri in regola penso che farebbe tutt'altro effetto.
Probabilmente è un modello in gesso....non sono vetri!!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 14:01   #20
AlexGatti
Senior Member
 
L'Avatar di AlexGatti
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 921
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
Probabilmente è un modello in gesso....non sono vetri!!
Si, nel modello in gesso l'ho capito, ma nel rendering hanno fatto i vetri scuri e si notano poco, se avessero renderizzato con i vetri molto più trasparenti la macchina avrebbe fatto un'altra impressione.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v