|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Programmi per modellazione.
Ciao a tutti, ho sempre usato 3d Studio, fin dai tempi di 3DS1 per Dos (ricordo ancora i 15min necessari per renderizzare la chevy sul mio 486dx 50
I miei progetti sono più che altro modellazione di Auto, Moto, Aerei, Astronavi, mezzi meccanici in genere, reali e di fantasia. A quanto ho sentito pare che i migliori siano il Maya e il Katia. Quale è il più adatto al mio scopo? Ciao e grazie! Ultima modifica di Bestio : 24-01-2005 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Se devi fare modellazione Nurbs, cioè della massima precisione adatta anche alla prototipazione (hmmm, la prototipazione di un'astronave...
Se invece vuoi fare modellazione poligonale, possibilmente più agevolmente che con 3ds max, tutto sommato Maya non è che offra molto di più. Forse Modo è il modellatore poligonale più avanzato che c'è in giro. Ultima modifica di kawallo : 24-01-2005 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: udine
|
Re: Programmi per modellazione.
Quote:
+ professionale!!!??? qual'è l'ultima versione di max che hai utilizzato? x programma + professionale intendi qualcosa che sia interfacciabile con frese cnc?..... il max è un gran programma, ti lascia molto libero e per qst è piuttosto complesso. Io lo uso dal 1998 ma nn credo di conoscerne + del 40/50% delle effetive potenzialità, cmq i programmi che hai citato sono eccezionali ..forse catia è quello che + ti fa "calare nella realtà" facendo anche computi e sezionando in maniera ferrea il progetto... buona ricerca e fai sapere! aloha |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.