|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Circuiti di amplificazione
Salve raga, mi piacerebbe cominciare a studiare i circuiti degli amplificatori, vorrei cominciare da qualcosa di estremamente semplice dato che conosco solo le leggi di kirchhoff , quelle di ohm e cos'è un resistore e cosa un condensatore.qualcuno saprebbe indicarmi da dove cominciare?
a dire il vero mi piacerebbe realizzare da solo un amplificatore ma x ora mi interessa solo studiare x bene come funzionano sulla carta prima di cimentarmi, percio' x favore se qualcuno può darmi una mano mi faccia partire da qlcosa di molto semplice! Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppettino
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Comincia a studiarti tutte le varie categorie di amplificazione in campo audio.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
Ti posso dare dei links di DIY, magari riesci a trovare qualche libro che fa per te.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ogni aiuto è gradito, cosa sarebbe questo DIY?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
se il tuo obiettivo è costruire un ampli, allore ti conviene considerare l'ipotesi di studiare "seriamente"
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si in ultima analisi l'obiettivo sarebbe quello, ma x ora mi basterebbe sapere come funziona il più semplice degli ampli...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho ben capito se ti interessa progettarlo o solo realizzarlo. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Ciao.
DIY significa Do it yourself (fai da te) come consigliato se vuoi progettare dei amplificatori beh.....ti conviene studiare, lo consiglio perchè anche io costruisco ampli però prendo un progetto già bello e fatto e lo assemblo, cosa ben diversa dal progettarlo.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Raga, forse nn mi son ben spiegato, nn voglio progettare alcun amplificatore ma solo ( x ora ) studiare il funzionamento del meno complesso degli amplificatori...cioè prendere lo schema di un circuito già realizzato(ad esempio quelli integrati nelle sub x le casse da pc che nn saranno poi cosi' complicati) e capire come dal segnale in input si genera il suono....mi basta solo uno spunto , un approccio accessibile x cominciare a capirci qualcosa
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, la vedo dura capire il funzionamento di un amplificatore senza conoscenze su elettronica e semiconduttori. Cmq buono studio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.