Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 14:40   #1
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Planescape Torment

Sto giocando questo gioco...
Che dire?Molto bello,in perfetto stile Baldur's Gate! Centrato sul dialogo più che sulle mazzate,da lui molti aborti recenti dovrebbero imparare...

comunque veniamo a noi: non capisco come posso scegliere di essere mago o altro....
sono partito facendomi una scheda che punti tutto in intelligenza ma mi ritrovo guerriero.
Ok,si muterà avanti nella storia.....Ora ho trovato un certo Porphyrion che mi istruisce nelle arti del combattimento...è così che si sceglie che essere?

Se no,come faccio a diventare mago?

grazie
Old 24-01-2005, 14:51   #2
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
si è così che scegli come essere.... se non sbaglio diventavi mago andando dalla vecchia nel quartiere della monnezza (sorry ma non ricordo il nome.....)
Old 24-01-2005, 14:52   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

mmmh....quindi io avendo "sprecato" due slot x potenziare l'ablità in ascia mi sono fregato da solo? non posso più essere mago?
Old 24-01-2005, 14:59   #4
Jabbervocco
Member

sempre se non ricordo male (lo giocai quando usci ed è passato un pò di tempo) potevi cambiare la classe ma perdevi quello che sapevi delle altre
Old 24-01-2005, 15:11   #5
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jabbervocco
sempre se non ricordo male (lo giocai quando usci ed è passato un pò di tempo) potevi cambiare la classe ma perdevi quello che sapevi delle altre
Esatto...In torment puoi essere quello che vuoi quando vuoi, ma sei costretto ad abbandonare tutte le specialita' che hai imparato.

Poi parlando in generale penso che torment sia la bibbia del gioco di ruolo su pc assieme a Fallout e Fallout2. Ogni gioco uscito dopo viene polverizzato sotto tutti i punti di vista...giusto Kotor gli si avvicina un po'.
Old 24-01-2005, 18:04   #6
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Re: Planescape Torment

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
Ora ho trovato un certo Porphyrion che mi istruisce nelle arti del combattimento
dove lo trovo?
anch'io ho iniziato adesso questo splendido gioco, è davvero spanne sopra a quasi tutti gli altri rpg
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:07   #7
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

lo trovi un paio di schermate a sinistra del mortuario da cui esci all'inizio

cmq:ho fatto una bella cazzata insomma a specializzarmi con 2 slot in ascia se voglio essere mago

conviene fare il mago in Torment o è meglio menare le mani?
Old 24-01-2005, 21:20   #8
Jabbervocco
Member

io sono di parte sempre stato guerriero in ogni gdr (d'altronde è la vera classe maschia le altre sono femminuccie vestite in pigiama ).... ma eventi alla fine del gioco mi lasciano tranquillamente consigliarti il guerriero
Old 24-01-2005, 21:36   #9
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
QUOTE]Originariamente inviato da TheRipper
Esatto...In torment puoi essere quello che vuoi quando vuoi, ma sei costretto ad abbandonare tutte le specialita' che hai imparato.[/quote]
Non mi pareva proprio così (ma quasi), mi pare che ad esempio se fai il guerriero e prendi certe stellette in certe armi contano ancora se poi fai il mago non puoi usare asce ecc... e aumentare le competenze a più di 2, se per esempio metti 5 competenze in pugnale e arrivi a 13 livelli di guerriero poi fai mago ti ritrovi ad aver 3,5 colpi per round coi pugnali(mi pare proprio di ricordar così)... Forse devi arrivare al 13°livello di mago (tipo dual umano di Bg), adesso non ricordo bene spero di non aver detto una capperata...
In Torment se ci giochi abbastanza fai abbastanza livelli da macinare tutto(benchè all'inizio ci possono essere difficoltà), cmq io arriverei al 13 livello di guerriero specializzato in pugnali poi farei il Mago.. Cmq Torment non è certo da power play! Infine non saprei, forse come forza bruta è meglio il guerriero (anche a lungo termine), sia per la rigenerazione sia per un'arma strepitosa che trovi (ma non è detto che potrai usarla e non dico altro! Cmq ce ne sono di ottime). Però fare il mago è molto bello, la magia più potente è composta di 4 parti con 4 filmati differenti !!!!
Son d'accordo che è forse il più bel RPG (soprattutto per gli aspetti veri degli RPG), tranne che per la giocabilità pura (li imho BG2 è il massimo!).
Phorphirion si trova nel mercato se non sbaglio (è il primo maestro che si trova o mi confondo con qualcun altro? Sono anni che ci ho giocato..).
Un'altra precisazione: per le classi puoi diventare guerriero mago, ladro e non chierico. Ci vuole qualcuno che t'insegni. Certi PG che puoi metter in gruppo possono farlo (tra cui Dakkon che è il terzo che ottieni che ti può far cambiare da Mago a guerriero quando vuoi, ma devi prima esserlo stato almeno una volta, cioè in pratica da qualcuno puoi farti diventare mago poi Dakkon ti fa cambiare quando vuoi).
Quote:
io sono di parte sempre stato guerriero in ogni gdr (d'altronde è la vera classe maschia le altre sono femminuccie vestite in pigiama ).... ma eventi alla fine del gioco mi lasciano tranquillamente consigliarti il guerriero.
Questione di gusti! Un mago incacchiato fa la sua bella figura!
Old 24-01-2005, 21:45   #10
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

grazie Jon

io cmq penso che,per tradizione,farò il mago
Old 25-01-2005, 09:16   #11
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
grazie Jon

io cmq penso che,per tradizione,farò il mago
Ottimo !| Poi dimmi le magie di alto livello quanto spaccano!
PS:anche il chroamtic orb spacca parecchio, se non sbaglio provoca la morte se l'avversario sbaglia il tiro salvezza se l'incantatore ha almeno 12 livelli !
Old 25-01-2005, 10:16   #12
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:

conviene fare il mago in Torment o è meglio menare le mani?
direi meglio menare le mani....più vai avanti e più Nameless One diventa una macchina di morte...davvero micidiale

Secondo me questo gioco è ancora il + bel RPG occidentale mai creato....e non esagero Capolavoro assoluto

P.S.
DIIIE!
Old 25-01-2005, 12:57   #13
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
direi meglio menare le mani....più vai avanti e più Nameless One diventa una macchina di morte...davvero micidiale

Secondo me questo gioco è ancora il + bel RPG occidentale mai creato....e non esagero Capolavoro assoluto

P.S.
DIIIE!
troppo tardi...sono MAGO!!!!

sono sempre i migliori i maghi!
Old 25-01-2005, 13:14   #14
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Ma secondo me chi decidi di essere non ha molta importanza, visto che se non ti piace in questo gioco puoi cambiare specialita' a piacimento...Cmq a parte tutto il combattimento in Torment costituisce l'1% del suo fascino...e' molto piu' remunerativo allenare caratteristiche non combattive.
Old 25-01-2005, 13:32   #15
Catdaddy
Member

L'Avatar di Catdaddy

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Cmq a parte tutto il combattimento in Torment costituisce l'1% del suo fascino...e' molto piu' remunerativo allenare caratteristiche non combattive.
"remunerativo"? se alleni le altre caratteristiche ti pagano? buono a sapersi

scherzi a parte: è indifferente, ma anche io tengo principalmete guerriero. di mago che spacca c'è già rak'kon o come si chiama
Catdaddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:01   #16
Jabbervocco
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma secondo me chi decidi di essere non ha molta importanza, visto che se non ti piace in questo gioco puoi cambiare specialita' a piacimento...Cmq a parte tutto il combattimento in Torment costituisce l'1% del suo fascino...e' molto piu' remunerativo allenare caratteristiche non combattive.
ovvio che non è un gioco dove conta il combattimento, ma alcune cose fanno più scena dette da un guerriero che da uno spruzzascintille
specialmente alla fine quando.... no meglio non dire nulla per non rovinare nulla a chi non l'ha finito....
Old 25-01-2005, 15:06   #17
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
ovvio che non è un gioco dove conta il combattimento, ma alcune cose fanno più scena dette da un guerriero che da uno spruzzascintille
specialmente alla fine quando.... no meglio non dire nulla per non rovinare nulla a chi non l'ha finito....
Certamente pero' bisogna avere sempre un'occhio di riguardo verso l'Intelligenza e il carisma, visto che senza di questi si perde molto della storia e dei "piccoli dettagli" che rendono questo gioco un capolavoro indiscusso.

I WILL UNMAKE YOU!
Old 25-01-2005, 15:11   #18
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
bisogna curare MOLTO la saggezza....senza saggezza il gioco ti toglie addirittura delle risposte da dare nei dialoghi...ma anche la costituzione è fondamentale, visto l'abilità di rigenerare gli hp di nameless insomma, un capolavoro
Old 25-01-2005, 15:12   #19
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
bisogna curare MOLTO la saggezza....senza saggezza il gioco ti toglie addirittura delle risposte da dare nei dialoghi...ma anche la costituzione è fondamentale, visto l'abilità di rigenerare gli hp di nameless insomma, un capolavoro
E' vero, la saggezza me l'ero dimenticata...quella e' ancora piu' importante di intelligenza e carisma
Old 25-01-2005, 15:15   #20
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Incredibile quanto un gioco, anche a distanza di anni e privo degli orpelli grafici che oggi vanno tanto di moda, faccia ancora così parlare di sè.

L'ennesima dimostrazione [perchè, ce n'era bisogno?] che si tratta di un capolavoro assoluto.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL