|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma Caput Mundi
|
COSA FARE SE TI RUBANO UN POWERBOOK?
sono stato vittima di un furto!
sapete cosa fare oltre alle solite denunce per comunicare ad apple il seriale del portatile rubato? sul sito non ho trovato niente in proposito! grazie! cmq trattasi di g4 12" 1000mhz SD seriale UV343CDVPHL non si sa mai che qualcuno se lo ritrovi tra le mani!!! il furto è avvenuto un zona roma sud ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Montevarchi (AR)
|
ci credo!!!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Fai un post su Tevac, tengono il conto dei mac rubati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Re: COSA FARE SE TI RUBANO UN POWERBOOK?
Quote:
Posta anche li, non si sa mai che poi il portatile salti fuori.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
1) bestemmiare
2) augurare ai ladri ogni male 3) contattare l'Applestore via telefono per sapere da loro come procedere 4) contattare tutti i maggiori siti per un tam tam in rete immediato, onde evitare che possano rivendere il PowerBook con una certa facilità... I siti da contattare sono: www.macitynet.it/macity www.tevac.com www.poc.it www.italiamac.it www.blogmac.it www.applicando.com www.macworld.it Myname
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
2) fatto 3) fatto 4) da fare anche se credo verrà venduto "a mano" o su porta portese
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sarebbe interessante che apple introducesse un sistema che blocca gli aggiornamenti per i portatili denunciati come rubati
una specie di riconoscimento da bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Quote:
E manda un collega a verificare il seriale ![]() Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" i5@1.7Ghz/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 quad@2.50 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Comunque l'Apple di solito può fare ben poco... il numero di serie non lo può usare per motivi di tutela della privacy.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie a tutti delle risposte ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Re: COSA FARE SE TI RUBANO UN POWERBOOK?
Quote:
Io ne ho sentite di tutti i colori a una mia amica di Napoli glie lo hanno rubato mentre era ferma allo stop, lo teneva sul sedile del passeggero, in un battibaleno hanno infilato la mano e sono scappati, lei non ha potuto fare un tubo, aveva l'auto imbottigliata e questi erano con lo scooter... era sempre un 12", molto leggero e semplice da "sfilare"... ![]() cavolo, se succedeva a me avrei sofferto di crisi di panico fino a 40 anni... non solo per il portatile, che è già abbastanza, ma pure perchè nel mio computer ho un sacco di dati personali, password varie, mi viene mal di stomaco solo a pensarci... che voi sappiate esistono assicurazioni per il furto di notebook? un saluto e boh, spero che tu possa trovarlo in qualche modo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Allora presenta denuncia presso la polizia o i carabinieri, fai specificare sulla denuncia il numero di serie del portatle.
Cerca sui mercatini dell'usato, se lo trovi con quel numero, avvicina il venditore, se riesci fatti dare i dati pe ril pagamento fingendoti acquirente, e poi mandagli i carabinieri a casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Re: Re: COSA FARE SE TI RUBANO UN POWERBOOK?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Mi dispiace tantissimo gran bastardi che sono!!!
Nessuno di voi ha mai sentito parlare di Lapcop? http://homepage.mac.com/sweetcocoa/lapcop/ Sarei tentato di acquistarlo per una decina di dollari in fondo... che dite?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
sembra interessante...
per ora lo bookmarko, poi se compro un ibook o un powerbook magari lo acquisto... magari mi documento un pò su come funge
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.