Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 12:14   #1
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
mod x800pro@xt

ragazzi scusate l'ignoranza,ma un mio amico si è appena preso uno x800pro; ho letto in giro ke è possibile abilitare le altre 4pipelines dormienti;com si può fare x abilitarle?soltanto attraverso il flash del bios,o,come per le 6800le,con il riva?
La marca della x800 non me la ricordo,eventualmente,in caso di flash del bios, andrebbe bene qlk bios della xt?
grazie e scusate ancora.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:38   #2
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=730424
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:44   #3
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=730424

Grazie Tetsujin,avevo visto questo post ma da quel 3d non ho ben capito una cosa: se si flasha un bios ke sblokki le 4pipelines rimanenti e queste son rovinate ke succede?mi spiego meglio: pirata sottolinea ke a oggi non esiste un bios ke permetta di ritornare a 12x1; se però le 4 son rovinate ti tieni i difetti grafici a vita?

ps: oltretutto la skeda in questione è una x800pro con memorie da 2.0ns e non una VIVO,la percentuale di riuscita è praticamente la stessa?

grazie e scusa
Old 24-01-2005, 14:04   #4
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Originariamente inviato da gup133
Grazie Tetsujin,avevo visto questo post ma da quel 3d non ho ben capito una cosa: se si flasha un bios ke sblokki le 4pipelines rimanenti e queste son rovinate ke succede?mi spiego meglio: pirata sottolinea ke a oggi non esiste un bios ke permetta di ritornare a 12x1; se però le 4 son rovinate ti tieni i difetti grafici a vita?

ps: oltretutto la skeda in questione è una x800pro con memorie da 2.0ns e non una VIVO,la percentuale di riuscita è praticamente la stessa?

grazie e scusa
a mio avviso non esiste una risposta certa, per ora, a nessuna delle tue domande.
Su tutti i forum anche esteri, ho sempre letto che la modifica via bios delle pipe funziona solo sulle vivo, ma presenta lo svantaggio che è irreversibile quindi ciao ciao a qualsiasi forma di garanzia. Di ieri sera invece è la notizia che un utente del forum sarebbe riuscito a tornare alla 12 pipe default..ma resta sempre il dubbio se effettivamente fosse davvero passato a 16, dato che aveva parecchi problemi di funzionamento e i punteggi che aveva erano molto bassi (indipendentemente da cosa puo' dire o non dire rivatuner o atitool).
Se la tua non è vivo, ti conviene tentare la mod hardware, che è sicuramente reversibile solo che un po più delicata da fare.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 24-01-2005, 14:08   #5
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
a mio avviso non esiste una risposta certa, per ora, a nessuna delle tue domande.
Su tutti i forum anche esteri, ho sempre letto che la modifica via bios delle pipe funziona solo sulle vivo, ma presenta lo svantaggio che è irreversibile quindi ciao ciao a qualsiasi forma di garanzia. Di ieri sera invece è la notizia che un utente del forum sarebbe riuscito a tornare alla 12 pipe default..ma resta sempre il dubbio se effettivamente fosse davvero passato a 16, dato che aveva parecchi problemi di funzionamento e i punteggi che aveva erano molto bassi (indipendentemente da cosa puo' dire o non dire rivatuner o atitool).
Se la tua non è vivo, ti conviene tentare la mod hardware, che è sicuramente reversibile solo che un po più delicata da fare.

Intendi quella di collegare i due pin in alto a dx del core vero?
Grazie,stasera proverò a ved se questa x800 può essere moddata oppure no(la skeda di questo mio amico è in garanzia,e n posso riskiare di invalidarla...).
Old 24-01-2005, 14:43   #6
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

http://www.maxitmag.co.uk/article.php?articleID=79

comunque ti consiglio prima di provare la mod, di vedere come sale la scheda in OC. Sulla mia ad esempio, che sale bene in OC, a conti fatti per ora di pacioccare per la mod non sento alcun bisogno. Considera che avere 16 pipe invece di 12 non è che sia molto limitante, se raggiungi delle frequenze elevate (anche perchè il calore generato dalle pipe aggiuntive si traduce in minore overclock della scheda).
A titolo di paragone, prendi le 6800 moddate a 16 pipe, o la 6800gt 128ddr..hanno punteggi inferiori alla mia che ne ha 12. Logico che poi la mod è invitante, ma prima trova il limite della tua scheda in OC, poi se ne senti il bisogno passa alla mod

Old 24-01-2005, 20:54   #7
Fabius'88
Senior Member

L'Avatar di Fabius'88

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
ciao a tutti, volevo porvi una domanda...

per sbloccare via hardware le 4pipes mancanti basta collegare con la vernice elettroconduttiva i due punti indicati nel cerchietto???

perche non ho ben capito cosa intendono per: "Scrape the tops of the 2 points with the knife carefully"...

cioè devo grattare con un coltello la punta di sti 2 punti???

ah ultima cosa, le probabilità di riuscita d questa mod???

è reversibile???

grazie a tutti....
Fabius'88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 18:46   #8
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
come via bios non è reversibile???? guardate che se si rimette il bios di default ri è tutto ok...almeno fino a questo momento ho sempre capito così...

L'unico problema è che solo le X800 Pro VIVO sono moddabili flashando il bios.....

Le X800 Pro (come la mia AX800 Pro della asus) devono essere moddate via hardware e poi cambiato il bios....in italia forse ci sono 2 persone che ci sono riuscite...io proverò quando passerò definitivamente a liquido anche per la VGA....

Cmq x ora sono contento gioco a qualsiasi cosa a 1280X1024 con filtri ...

Quote:
Scrape the tops of the 2 points with the knife carefully"...
significa che con un cortellino od una piccola lima è bene "carteggiare" senza fare danni i 2 pin, in quanto sono rivestiti da una lacca isolante...se non carteggi un poco, e ci metti la pasta elettroconduttiva non otterressi niente xkè i pin non sarebbero collegati...

Quindi va un poco corrose e poi messa accuratamente la pasta...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:55   #9
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Dal post iniziale del 3d

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ricordo che attualmente non esiste un BIOS che riporti allo stato iniziale le vostre pipeline, quindi 12x1. Se rimettete il BIOS originale, la scheda verra vista come una X800 PRO ma 16x1, il clock sarà 475/450 (default)

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian