Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 11:53   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
consiglio professionale

Vorrei qualche consiglio sull'argomento tv...ho letto già tutti i topic che ne parlano ma ci sono poche informazioni sui televisori a Retroproiezione.

Allora mi sembra di aver capito che il plasma (attualmente) è una totale fregatura (soprattutto x il fatto della perdità di luminosità e per l'effetto di blocco di una immagine per alcuni minuti!!)...pagare 4000 euro per una tv che ha una durata molto limitata non mi sembra proprio il caso (una tv secondo me dovrebbe durare circa 10 anni sopratutto se è così costosa), ho letto opinioni contrastanti sulla "ricarica" del plasma...è possibile? e soprattutto quanto costa?

I televisori LCD anche se costano dipiù sembrano avere più durata quindi alla fine penso di cadere su questi..nonostante le dimensioni siano ridotte e i prezzi alti. Quanto è la durata di un tv lcd "normale"?

Cosa ne dite dei televisori a retroproiezione? hanno dei prezzi relativamente contenuti e sono ENORMI, la mia domanda era questa:
esiste una durata anche per le tv a retroproiezione (ho sentito parlare di una lampada)? e la qualità com'è?
Ho letto che la qualità può essere paragonata con un videoproiettore (che non posso compriare per limitatezza di spazio)...
Sarei intenzionato a comprare questo: http://***(EPR_Base)

Che mi consigliate? Un normalissimo televisore a tubo catodico (la cosa negativa è che arriva al massimo a 32") o un retroproiettore?

Grazie..scusate se ripropongo di nuovo l'argomento tv ma mi sentirei più sicuro avendo opinioni da gente + esperta di me..soprattutto per un acquisto così importante

P.S. se avete suggerimenti o consigli su tv che avete comprato fatevi avanti!

Ciao!

Ultima modifica di Adric : 25-02-2004 alle 20:37.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 20:20   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Ciao, benvenuto sul forum

Regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346
niente link a siti web di vendita, anche se potete fare copia e incolla delle caratteristiche tecniche e citare prezzi e negozi.

Inoltre quel link seguendolo mi dice:
"L'articolo non e' presente a listino, oppure il link che hai seguito per arrivare a questa pagina e' obsoleto. Prova ad utilizzare la funzione di ricerca."

Ho cambiato il titolo della discussione, mettendone uno piu' appropriato.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 25-02-2004 alle 20:39.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 10:25   #3
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ok grazie..non lo avevo letto il regolamento...sorry

allora aspetto fiducioso i consigli...
ciao!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:49   #4
bat212
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Consiglio tv retropriezione SONY 50''...

Ho la possibilità di acquistare questo modello della SONY, il KF-50SX300, a un ottimo prezzo.
E' un televisore LCD a retroproiezione, non essendo molto ferrato in materia chiedevo se si tratta di un buon acquisto e se si tratta di un modello datato in quanto mi è stato proposto a 1000 Euro.
bat212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 10:54   #5
bat212
Senior Member

Ecco il link per vederlo....

http://www.sony.it/PageView.do?site=...+Projection+TV
Old 21-07-2004, 20:19   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da bat212
Ecco il link per vederlo....

http://www.sony.it/PageView.do?site=...+Projection+TV

Sei sicuro del prezzo?

Nn è un modello vecchio è il sostituto del 50sx200
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:21   #7
bat212
Senior Member

Il prezzo è corretto, per questo che chiedevo dove sta il bidone, comunque viene spedito dall'Inghilterra con mobiletto compreso e garanzia di 2 anni.
Old 22-07-2004, 08:25   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da bat212
Il prezzo è corretto, per questo che chiedevo dove sta il bidone, comunque viene spedito dall'Inghilterra con mobiletto compreso e garanzia di 2 anni.
Usato?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 09:10   #9
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Credo che 1.000 euro non copra neanche lontanamente il costo d'acquisto del rivenditore .................il prezzo mi sembra un po' assurdo l'ho visto su diversi siti italiani ma a meno di € 3.600 nada, mi puzza molto l'affare...........non mi sembra che all'estero gli regalino.

Saluti e facci risapere
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 21:38   #10
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
come funziona una tv a retroproiezione?

Mi ricordo anni fa di un disegno: il cannone era "sotto" la tv, sparava i raggi indietro e in alto rispetto al metodo tradizionale, e qui c'era una cosa (non ricordo cosa) che lo rifletteva sui fosfori. E' questa?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 21:45   #11
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Come un proiettore, solo che il proiettore sta dietro lo schermo, e non davanti, e tu vedi le immagini proiettate attraverso lo schermo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 22:07   #12
uvz
Bannato

di che tipo proiettore è? Dlp, lcd, crt?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 22:10   #13
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da uvz
di che tipo proiettore è? Dlp, lcd, crt?
Di tutti e tre. Il mio, ad esempio, è un dlp.
Old 23-01-2005, 22:20   #14
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Città: Dongguan, GuangDong, RPC
oramai i retrocrt sono praticamente scomparsi perchè hanno solo un sacco di difetti (ingombri enormi, difficoltà di taratura, convergenza non troppo stabile, bassa luminosità sopratutto) ed oramai il mercato se lo dividono i retrolcd o retrodlp.

il proiettore è disposto sul retro con la lampada che proietta l'immagine dal basso verso l'alto su di uno specchio (in realtà mi pare sia una lente di fresnel) inclinato che la riflette sullo schermo.

Onestamente il retroproiettore è una soluzione che non mi ha mai entusiasmato... gli unici modelli che mi sono piaciuti costavano una pazzia (come il Sim2 GranCinema RTX55 )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:21   #15
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
qualitativamente, e secondo il mio gusto personale, come classifica retroproittori direi

dlp
crt
lcd

i retro lcp proprio non mi convincono , hanno un immagnie molto poco "credibile".Molto meglio un crt.Per gli ingombri non direi, un retroproiettato crt 40" (tipo gli lg) occupano lo stesso spazio di un 32" 16:9, altezza a parte ovviamente.Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che siano scomparsi...anzi, e cmq io preferirei un bel sagem retro dlp ad un plasma.
ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:32   #16
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
domandina anche se ot... perchè tutti spalano merda sui plasma?? io ho visto un DVD e la qualità mi sembrava decisamente buona... certo, ora come ora non ho "l'obolo" per acquistarlo... ma in futuro...
Old 24-01-2005, 13:45   #17
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
non è che spalo merda sul plasma è che a 2000 euro ti prendi un lg retro dlp che oltre che ad essere molto bello secondo me offre un'ottima qualità d'immagine cosa che a quel prezzo per un plasma è difficile.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:21   #18
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
domandina anche se ot... perchè tutti spalano merda sui plasma?? io ho visto un DVD e la qualità mi sembrava decisamente buona... certo, ora come ora non ho "l'obolo" per acquistarlo... ma in futuro...
Guarda che questa me la segno eh...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:41   #19
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da fermau
e cmq io preferirei un bel sagem retro dlp ad un plasma
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 14:43   #20
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Guarda che questa me la segno eh...
...non dirmi che non ti piacciono...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian