|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Display danneggiato :(
Salve a tutti,
dopo mesi e mesi di risparmio e ripensamenti; 2 gg fa aquisto un Viewsonic V35...beh, il palmare era perfetto, non un pixel bruciato... Stanotte avevo iniziato a leggere un ebook; poso il palmare sul comodino (senza custodia,mannaggia a me) e stamattina (sveglio) mi accorgo che il palmare è a 'faccia in giù' sul pavimento...beh, nella parte bassa dello schermo ci saranno non meno di 30-35 pixel fregati, in sostanza c'è una specie di 'macchia' che copre 1/3 dello schermo del palmare. Ora, a parte maledirmi per non aver messo la custodia al palmare (cosa che ho sempre fatto, ma si sa, la sfiga ci vede meglio di noi), volevo chiedervi: 1) Come è possibile che ci sia un danno così grande, dla momento che il palmare avrà fatto un 'volo' di 10 centimetri, più o meno, ed inoltre non c'erano 'sporgenze' contro cui il display potrebbe essere andato a sbattere provocando il danneggiament? Sul NG it.comp.hardware.palamri avevo letto di qualcuno al quale il palmare era caduto dalle scale, ed era praticamente intonso...ok che il V35 ha lo chassis di plastica e non di metallo, ma 10 cm di caduta... 2) Non credo sia possibile,ma lo chiedo lo stesso: è possibile riparare e/o sostituire lo schermo? Immagino che costerà (se possibile) più del palamare stesso 3) Il display è danneggiato irreparabilmente? Leggevo su alcuni NG(per quanto riguarda i notebook)che se un notebook arriva con dei pixel danneggiati si può tantare di 'massaggiare' l'area rovinata; a volte riesce, a volte no...che dite, è il caso di provarci? O il danno è irreparabile? Scusate se sono stato così logorroico, è che mi sento una merda...l'ho danneggiato dopo 2 gg che l'avevo comprato Grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
un mio collega aveva rotto il display del suo ipaq....
costa parecchio, ma cerca su ebay, magari chiedendo con domande private ai venditori che ne hanno di marche diverse.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Un mio amico mi ha suggerito di passarci (sia a display acceso che spento) una gomma (sì,quelle che si usavano a scuola per le matite Lui mi dice che più di una volta hanno risolto situazioni simili con questo metodo...voi che dite? Intanto provo su eBay...ma....ammesso e non concesso che trovo uno schermo...chi me lo monta? Ho paura che la manodopera per cose del genere costi cara
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uppino! Davvero ragazzi, nessuno sa cosa posso fare?
Ad essere onesti ho paura a fare qualsiasi cosa, temo infatti di far più male che bene
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
peggio di così non puoi fare......
chiama l'assistenza, magari non te lo fanno pagare così tento... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ultimo reply da parte mia, promesso
Dici (è MOLTO improbabile, lo so) che con un hardreset si upò risolvere qualcosa? Proverò a chiamare l'assistenza, ma non so se Viewsonic abbia un call-center qui in Italia...proverò!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.