|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Problema Msi k8n neo2...
Raga, riporto qui la mia richiesta di aiuto...!!!
Infatti mi è arrivata la suddetta mb... pur non avendo ancora tutti i pezzi del pc nuovo, ma volendola comunque testare, l' ho montata con la seguente config provvisoria (ali 350w codegen, a64 3000+, dissy boxed, msi k8neo2, 512 ram pc400 "scaiona", raddy 9000, 2 hd da 80gb seagate, 1 mast dvd, 1 lettore dvd..)... è funzionato tutto abb bene fino a ieri sera (solo qualche riavvio improvviso, secondo me a causa dell' installazione di win un pò sporca)... ... da stamattina... catastrofe, non ne vuole sapere di accendersi... vedo il power led del case lampeggiare lentamente e qualche volta dopo aver provato a staccare e riattaccare l' ali, cavo del power switch ecc... sembra che le ventole del dissy e quella sul chipset si muovano per un attimo e poi si fermano.. mi è anche capitato che si avviassero bene, ma dopo lo spegnimento e successivo montaggio delle varie periferiche mi sono ritrovato di nuovo nella stessa situazione... non vedo condensatori "esplosi" o altre cose strane... l' ali sul muletto funziona... cosa può essereeeee? Se fosse un prob di bios, incompatibilità o altro ad ogni modo collengando la mb all' ali le ventoline dovrebbero partire e a schermo si dovrebbe vedere qualcosa... o no? Inoltre potrebbe anche essere l' athlon ad essere andato? ...nel caso in cui il procio sia partito si dovrebbe vedere qualcosa a schermo o invece non partirebbe niente..? del tipo neanche l' alimentazione della ventolina del chipset & co...? Vi prego.. help!!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Se il bios è andato le ventole dovrebbero girare lo stesso cosi come se il problema fosse di CPU e altro.
L'alimentatore sotto dimensionato(dichiarato 350 ma reali?)è il primo indiziato.Se ne hai la possibilità provane un altro. Che funzioni su un altro PC magari è pechè è meno esoso di corrente. La mia è solo un ipotesi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risp.. la cosa + strana è che fino a ieri sera andava e da stamattina nisba... questa è la cosa strana... cmq l' ali nuovo sta arrivando (un super flower 500)... a questo punto devo capire qual è il pezzo difettoso o rotto ammesso appunto che ci sia... cmq se mi dite che anche con cpu andata si dovrebbe vedere partire le varie ventole (chipset e cpu...) mi sembra di poter circoscrivere il tutto alla sk madre... se fosse lei il prob, se fosse bruciata dovrei vedere dei condensatori rigonfi? o non necessariamente? ... si può invece riprogrammare il bios? servirebbe a qualcosa??
thx!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Se il problema fosse il bios corrotto il problema sarebbe minimo in quanto con una spesa minima si riesce a recuperarlo.Intanto prova il nuovo ali e poi facci sapere.Hai un messaggio privato.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!
Provo con l' ali appena arriva.. e poi ti tengo informato! Speriamo sia l' ali... !
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora Ali nuovo (superflower 500) arrivato e testato... infatti sul muletto tutto bene...
...sulla MSI: inanzittutto ho scoperto che la ventola del dissy boxed non funzionava... l' ho subito sostituita con un' altra tachimetrica sperando che fosse quelllo il problema e che mandasse in protezione tutto non facendo partire niente... fatta la sostiuzione e montato l' ali nuovo... il mistero s' infittisce... infatti il power switch sembra ancora non funzionare, ma se spengo e accendo l' ali con il suo tasto (I/O), sembra partire tutto (ventole chipset etc...) viene alimentato tutto (cd hd...etc..) ma a schermo non vedo niente.. mahh.. cosa potrebbe essere allora...?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
bios fritto!!!
non dovrebbero esserci altre spiegazioni |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Induno Olona (VA)
|
se hai detto che la ventola del dissi non funzionava...
magari hai fritto il procio! non ne hai uno da provare? (vicino/amico/compagno)
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Cremona
|
ma se friggi il procio, la mobo non dovrebbe mettersi a bippare come una matta?
hai attaccato l'altoparlante di sistema, dai bip che fa si dovrebbe capire il guasto |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Induno Olona (VA)
|
in teoria penso di sì... poi dovrebbe anche spegnersi prima di friggere tutto... però non si sa mai. fai una prova con un altro procio
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Adesso provo con mobo di un mio amico.. cmq se il procio si dovesse essere fritto a causa della rottura della ventola del dissy boxed... me lo devono cambiare al volo... porc@#@#@#@
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mentre aspetto di poter testare il procio su un altra piastra.. ho fatto altre prove...
..allora la ventola del dissy boxed dell' amd staccata e provata sul muletto funziona... mah.. io non ci capisco + niente... cmq sperando che il procio sia sano... può ancora essere tutto ricondotto al bios corroto o fritto o è proprio la sk madre bacata... e comunque mi consigliate di tentare un rma (l' ho presa in ger) o di far arrivare un chip del bios riprogrammato..???
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mentre aspetto di fare il test del procio, ho notato, smontando la scheda, questo transistor (ammesso che lo sia..?).. normale o può essere lui a creare prob???
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ragazzi mi aggiungo perchè ho avuto lo stesso problema...
Cosa può essere questo led verde lampeggiante?
Ultima modifica di gup133 : 27-01-2005 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ragazzi mi sa che dobbiate rassegnarvi con le lucubrazioni mentali...mandate la mothrboard in rma.....
La foto da te postata indica che il componente Pb5350 è surriscaldato o in via di estinzione..... guarda qui altri hanno avuto problemi come te soprattutto con "south"chipset con seriale inferiore al 0438A2. Se la rete non viene rilevata e hai provato anche nel bios ad attivare tutte le sue funzioni e ciononostante windows non le riconosce o il retro dell' R45 continua a lampeggiare ma windows non da segni...oppure il sistema ci mette mezzora prima di attivarsi......disinstalla tutti i driver ed installa i 5.10 sono gli unici che per adesso funzionano nonstante la miriade di beta......e se neppure così funziona vai di RMA. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto per la rsip... già che ci sono, hai avuto esperienza di rma in germania o all' estero..? infatti è lì che l' ho presa... mi sa che sarà una bella telenovela o no??
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
guarda io ne ho presa una qui in italia e ha fatto lo stesso identico problema ke stà facendo questa(presa in uk);mi sa ke gliela rimando subito..solo ke non so veramente da cosa dipenda questo problema... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Doma mattina faccio un' altra prova incrociata... e poi sicuramente gliela mando indietro in ger.. il link che ci ha postato asphalt mi sembra esplicativo.. cmq il mio prob è che non so bene come fare... doma sento in chat quelli dello shop tedesco (non vorrei proprio che facciano problemi...)... + che altro non vorrei rivederla tra 6 mesi... cioè spero che il tutto si riesca a sbrigare in poche settimane!!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
io avrò provato almeno 1 settimana, sempre in orari diversi, e mai beccato un operatore online su quella chat.. (te l'avevo chiesto anche nell'altro topic, ma forse non l'hai + letto) cmq in bocca al lupo x la mobo ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 26-01-2005 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie e crepi... (il lupo...)
..infatti anch' io oggi non sono riuscito a beccarli.. mah speriamo siano tutte state coincidenze negative altrimenti il tutto diventerebbe ancora + dificoltoso!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

!