|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
Quali sono i giorni + fertili nella donna?
salve raga... volevo solo togliermi una curiosità.,...
ho sentito dire che i giorni prima e dopo che viene il ciclo non sono fertili.... ma è vera stà cosa? tipo.... ad una raga gli vengono le mestruazioni e dopo il 5° giorno gli passano.. e al 7° lo fà.... è molto esposta al rischi odi restare in cinta? grazie saluti p.s. se riuscite mi rinfrescate un pò le idee sui giorni fertil ie non fertili? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
dopo il ciclo, i primo giorni sono meno fertili ma non è certo un ottimo metodo contraccettivo...dopo questi ti consiglio di stare moooolto attento soprattutto nella fase centrale, intorno al 14° giorno, dove c'è l'ovulazione...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io con una mia ex sempre a contar i giorni,lo abbiamo fatto quasi 2 anni nessun problema.
la donna deve aver però cicli giusti. unico rischio serio una doppia ovulazione..... ehm diciamo che è un sistema dove bisogna star molto attenti. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
|
e se la ragazza prende la pillola a basso dosaggio per le cisti alle ovaie pensate ci sia molto rischio al 7° giorno?
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma senti senti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
I giorni più fertili sono quelli quando, se pratichi il coitus interruptus, non ti tiri indietro in tempo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Quote:
ma scusa ma quella pillola non offre anche sicurezza come contraccettivo? Mi sembra strano che abbia presa una che serva solo per le cisti... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
sono quelli in cui ci fai un po di sano su&giù
il miglior contraccettivo e' Federica.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Quali sono i giorni + fertili nella donna?
Quote:
Contatta il Dr. Sfinterix ![]() |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
Ma i giorni si contano dall'inizio o dalla fine delle mestruazioni?
Per esempio se lo faccio 6 giorni dopo la fine è a rischio?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Cavoli vostri siete sempre a rischio, sia che sia un giorno o l'altro.
Anche con il salto del cotote siete a rischio. Io uso altri mezzi moolto più sicuri |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Il primo giorno di ciclo la donna non è proprio fertile e anche durante tutto il periodo di mestruazione. Fino all'ovulazione (che dovrebbe avvenire dopo una decina di giorni). C'è pure da tenere presente che gli spermatozoi vivono qualche giorno all'interno della vagina e quindi...
E' il metodo Ogino-Knaus. Ovviamente, come diceva qualcuno, la donna deve avere cicli piuttosto precisi.
|
|
|
#13 | |
|
|
Re: Quali sono i giorni + fertili nella donna?
Quote:
![]() Io non mi fiderei dell'ogino, se non hai le mestruazioni regolarissime non puoi fare dei calcoli totalmente esatti. Il che non succede a molte donne direi Tenete conto che poi gli spermatozoi sopravvivono tre giorni nell'utero, e dunque ... |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Re: Re: Quali sono i giorni + fertili nella donna?
Quote:
L'amore è bello farlo quando vien voglia Saluti.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quali sono i giorni + fertili nella donna?
i giorni più fertili per svuotare il conto in banca sono appena arriva lo stipendio o al periodo dei saldi..........meglio vivere in campagna
ops, forse intendevi altro Ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
pochi giorni prima....e pochi giorni dopo il ciclo, la donna è meno fertile.
Il picco della fertilità c'è al 14esimo(su 28 che intercorre fra un ciclo e l'altro) ..giorno circa! puoi tranquillamente vederlo anche come un grafico , che comincia a salire da un livello minimo , al termine del ciclo...sale , fino al picco famoso del 14esimo giorno , per poi cominciare nuovamente a calare , fino all'inizio del ciclo successivo. Ora ...i termini scientifici precisi nn li conosco , intendiamoci ...però se nn ricordo male , grosso modo dovrebbe funzionare così ... ah tutto questo ragionamento considerando un ciclo "regolare"...poi ci sono le eccezioni... spero di nn sbagliare cmq..
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ho letto che l'unica cosa certa è che le mestruazioni avvengono 14 giorni dopo l'ovulazione, e che l'ovulo è fecondabile solo durante il giorno dell'ovulazione per un periodo di circa 24h. IL problema è che i nostri spermatozooi sono infami e riescono a vivere fino a 5gg dentro la nostra partner
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Partenope
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.