|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dissipatore chipset
Ciao ragazzi, ho la ventola del chipest (M/B KV8-MAX3) che ogni tanto fa un rumore fastidioso, e in più l'uscita delle casse non funziona tanto bene (mi fa sentire una cassa sola)...
Posso avvalermi della garanzia per chieere la sostituzione della M/B |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
non penso...la ventola se funziona, anche se fa rumore non è sufficente x fartela cambiare, mentre x l'uscita, assicurati che non sia il cavo difettoso...se va e viene molte volte è per questo motivo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma le casse le ho provate, su un'altro pc e funzionano benissimo... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
per me sì, per quelli dell'assistenza non credo, dato che la ventola funzionae che loro non ne garantiscono la silenziosità...cmq la puoi sempre cambiare con un dissy passivo ad hoc tipo questo
per le casse...non ne funziona proprio una oppure è il segnale che va e viene?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Scherzi a parte, se la ventola è normale col cestello, puoi tranquillamente smontarla e sostituirla con un'altra di qualsiasi modello delle stesse dimensioni, magari anche più silenziosa e ball-bearing. Per l'audio non so ... provato un cavo diverso?
|
|
|
|
#7 |
|
|
A me hanno sostituito in garanzia la ventola della mia Abit IC7-G perchè faceva rumore. Mi hanno spedito direttamente a casa un nuovo dissipatore con ventola
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come ai contattato abit, per email....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Esatto,ho mandato una mail al centro assistenza e dopo alcuni giorni mi hanno risposto come fare. In pratica mi hanno mandato una mail in inglese con le traduzioni dove immettere i dati per la spedizione, il modello della scheda, il codice di garanzia ecc.. Dopo circa 10gg mi è arrivato per posta il nuovo dissipatore.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai dovuto mandarli il tuo ??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
No, assolutamente.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti stresso per l'ultima volta
Grazie... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
L'indirizzo e-mail è il seguente:
[email protected] <[email protected]> Comunque se guardi il sito Abit (anche in Italiano) sotto la voce contatti,trovi tutti gli indirizzi neccessari. Ti saluto |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Hai avuto problemi a sostituire il dissi sulla IC7-G?
Onestamente volevo cambiarlo con uno passivo ma il sistema di aggancio mi pare un po' ostico. Sono io che non sono pratico oppure c'è qualche trucco che non conosco? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
E' facilissimo,sgancia la molletta di metallo e muovilo piano in un senso e l'altro perchè è incollato con una pasta. Una volta tolto,rimuovi bene la pasta residua dal chipset e metti il nuovo dissi, togliendo la carta protettiva da sotto e ricollega il connettore.
|
|
|
|
#16 |
|
|
Avevo pensato anch'io di metterne un'altro ma l'aggancio,come hai detto tu, è un pò particolare
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho preso uno di questi www.revoltec.de/produkte/rs015.htm
tanto che prendevo dell'altro. Come attacchi dovrebbe essere ben fornito. La mia unica preoccupazione è quello originale che mi sembra MOLTO attaccato alla sua sede. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma un dissipatore passivo fa lo stesso lavoro?? o la scheda surriscalda
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
In effetti bisogna fare molta attenzione nel distaccarlo perchè si rischia di rovinare il chipset.
Ho visto il link del dissi,sembra che gli attacchi vadano bene.... |
|
|
|
#20 |
|
|
Se non fai overclock va benissimo anche un dissipatore passivo. Vedi es. Asus monta sempre dissipatori passivi nei chipset
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.