|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Come avere XP super leggero!!!
Comincio con la mia config:
DFI LanParty socketA 2500+ Barton ATI 9600pro Creative Audigy 2 platinum 256Mb ram Questo pc lo uso x OC, giochi e film (DVD & DIVX) Questi sono i processi che ho all'avvio: ![]() ![]() Come potete vedere ho eliminato Explorer e l'ho sostituito con BBox: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=811308 Mentre i servizi li ho eliminati quasi tutti: ![]() ![]() ![]() Ho già seguito diverse guide x ottimizzare al meglio winzoz ed ero riuscito ad arrivare ad 80Mb di memoria okkupata all'avvio del pc....... Mentre da poki giorni mi è salita a 100Mb, solo che non capisco cosa ho fatto x farla aumentare!!! Ora cosa posso togliere/modificare x ottimizzarlo al meglio? Soprattutto l'avvio che è abbastanza lento!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
prova nLite
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Voglio dire, questo programma l'ho usato quando ho provato a creare un CD di installazione di win xp seguendo questa guida: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699924 Come posso usarlo sul so operativo attuale? Cosa posso eliminare con nLite? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
purtroppo non puoi, devi fare un cd di setup con meno roba sopra....
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cos'altro proponete? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
E con quella configurazione all'avvio quanta memoria usi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma quel pc riesce a collegarsi ad internet?
![]() Azz... io non ne ho staccati così tanti di servizi... allora ho ancora molto da ottimizzare Una domada:"ATI HotKey Poller" perchè lo hai risparmiato? tnx! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
no quel pc non si collega ad internet se non sbaglio..
stiv.. è il muletto ke si collega no? hai fattu un bel giro di antivirus,spyware,pulizia registro,deframmentazione e deframmentazione registro?
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mentre ora è salito a 100Mb e non so come ho fatto!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non uso questo x internet, ma solo x giocare e x i banch!!! Quote:
Non so a cosa serve!!! |
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
conta che cmq io devo tenere alcuni servizi attivi. Cmq secondo me nel tuo caso nlite è la cosa migliore, fattelo la prossima volta che formatti PS: ctfmon non dovrebbe servirti a niente, pure ctsysvol.exe e rcman |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ctfmon.exe lo puoi eliminare, vai nelle opzioni internazionali del pannello di controllo e togli il supporto a + layout della tastiera (di default è Eng + Ita)
CtSysVol.exe è l'icona dell'audio delle schede Creative, ma non dovrebbe inficiarne il funzionamento (per di più hai tolto CTHELPER.exe che è l'interfaccia per i plug-in di terze parti sulle schede Creative) EDIT: RcMan.exe ha a che fare con le Audigy serie Platinum, ma non so cosa fà di preciso Riguardo ATI Hot Key Poller ho trovato questo: This service is installed if you update to the latest ATI video card drivers. It provides the ability to hot key your display settings for what ever reason you would need this feature. Disable the service if you do not use hot keys for ATI software. Ultima modifica di FAM : 24-01-2005 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
fatevi un superpi con ctfmon in background e uno senza
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su ALCUNI sistemi ho tirato giu mezzo secondo.. non è tanto ma influente x me...
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ma come leggo le cose che mi dice superpi?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non andiamo ot...
cmq.. se fai x esempio superpi da 1mb.. ke è quello ke fanno tutti... + è basso il valore in secondi ke di da.. meglio è...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq hai ragione, non andiamo ot |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.