|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Internet........cosa posso fare!!!
Ciao a tutti!!!
Dall'estate scorsa ho cominciato ad usare il GPRS x collegarmi ad internet tramite normale cell + sk Wind........ Sono passato poi dopo poki mesi alla Vodafone xchè con la Wind avevo problemi a collegarmi il + delle volte!!! Il problema è che è già 3 volte che mi cambiano la tariffa, xchè prima mi costava 20€ (anche con la wind) e potevo stare collegato anche 24/24 senza problemi!!! Poi l'hanno limitata a 20€ mensili ma con un massimo di 500Mb da scaricare!!! Adesso è cambiata di nuovo e mi hanno limitato a 20€ mensili ma con un massimo di 20 ore di collegamento!!! x ora sono riuscito a farmi rinnovare ancora x un mese la tariffa vekkia (quella con un massimo di 500Mb) solo che il mese prossimo non so cosa posso fare!!! Se mi attiveranno la nuova tariffa x me sono troppo poke 20 ore di collegamento!!! Saranno si e no 4/5 giorni x me.......... e poi? Dovrei spendere 1,10€ all'ora? Non ne vale la pena!!! Dove abito io non c'è neppure l'ADSL quindi sono proprio a piedi!!! Voi cosa mi consigliate? Non posso rimanere senza internet o x averlo pagare una cifra assurda tutti i mesi!!! Ci sarà qualcosa che posso fare!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
Non me ne intendo molto, hai pensato al satellite?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Prima di passare al GPRS ho provato pure l'ADSL SAT della Telecom!!! Inutile dire che è una boiata + assoluta!!! In quanto a spese assurde e volocità non molto distanti dalla ISDN!!! Non si potrebbe nemmeno definire ADSL in quanto si deve usare ancora il modem a 56K x trasferire i dati xchè dal satelite puoi solo ricevere e non inviare!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Dimenticavo!!!
Non ho + la linea telefonica xchè ho fatto togliere il telefono fisso subito dopo il passaggio al GPRS!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Se hai tolto il telefono a casa ce ne sono poche di soluzioni: o rimetti la linea e ti cerchi una flat (56k o ISDN) oppure prova a vedere per l'UMTS (anche se non credo ci sia copertura a Darfo). Però ti servirebbe un cellulare nuovo con questa seconda opzione.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Internet........cosa posso fare!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cos'è il Wi-Fi? Certo che c'è l'ADSL, i paesi che circondano il mio hanno tutti l'ADSL!!! Ma dove abito io non c'è ancora, è un paesino di poko + di 1000 abitanti!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
La copertura UMTS c'è x quanto riguarda la 3, mentre x la Vodafone non ricordo!!! Ma anche x l'UMTS non ci sono tariffe flat che mi interessano!!! Quella che c'è ora, che è uguale anche x il GPRS, costa 30€ al mese con un massimo di 20 ore mensili a disposizione!!! Superate queste ore dovrei pagare poko + di 1€ all'ora!!! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
penso proprio che la soluzione proposta da Alexmere sia l'unica praticabile nel tuo caso. Se hai un amico o meglio un parente che abita nel raggio di una decina di kilometri da casa tua ed è servito da ADSL, potresti trasmettere il segnale con un un paio di Acces point Wireless e relative antenne. Se le condizioni orografiche lo permettono, non è difficile e non è molto costoso. (circa 300 euro) P.S. ehm... non sarebbe legale al 100% però... tanti lo fanno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
E li chiami pure poki? Un'amico ce l'ho ma bisogna vedere se è d'accordo, se funziona, ecc. ecc... Non mi sembra molto semplice come cosa e poi bisogna saper montare l'antenna sul tetto e far arrivare i fili in camera e tutto il resto del lavoro!!! E poi se non funzionasse? Nel senso che potrebbe creare qualche problema nel segnale a lungo andare o cose di questo tipo!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
300 Euro sono prezzi commerciali per prodotti di ultima generazione e se compri tutto bello pronto. Se ti sai arrangiare con l'autocostruzione delle antenne e ti sbatti a cercare 2 AP da 11 Mbit/sec in svendita puoi cavartela con meno di 1/3 di quella somma Alcuni hanno trovato i DWL 900 AP a circa 55 euro cad. Io ho comprato 2 wavegate 11 CX a 30 Euro cad (nuovi in svendita come fondi di magazzino) e per quella funzione sono favolosi Se te la cavi come "artigiano" le antenne ti vengono a costare meno di 5 euro l'una. Quindi 30+30+10=70 euro più qualche spezzone di filo...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io di antenne non ci capisco nulla, forse con una guida potrei provare....... Ma non c'è qualcosa di + semplice? La discussione l'ho aperta x risolvere la questione da solo senza coinvolgere nessuno, nel senso che non posso dire al mio amico di mettere una antenna sul terrazzo, chiamare un elettricista che attraverso le prese che ha nel muro gli faccia arrivare il cavo dell'antenna in camera (e la stessa cosa dovrei farla io) e tutto il resto del lavoro solo x avere l'adsl!!! Si, ok sarebbe un'impresa da sballo se mai dovesse funzionare, ma non posso chiedergli una cosa simile!!! Qualcosa di + sempice non c'è? Intendo senza antenne? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Italia
|
Allora, io ho sono nella stessa tua condizione per la connessione, quindi uso gprs a manetta. Sierra wireless 750, oppure normali telefoni gprs.
Avevo vodafone 500 mb e sono passato a wind 19 euri mese 24 su 24. Ne ho fatti due, e adesso non li fanno più. Chi li ha se li tiene. Considera che l'adsl per molti sta arrivando e chi aveva gprs con wind e ora ha l'adsl non usa più le vecchie schede; su e-bay le vendono a una sessantina di euri, ancora funzionanti. A un mio amico che aveva tin ho fatto prendere la vecchia wind di un mio collega che non la usava + da due mesi: ci ha dovuto mettere 40 euri di carica perchè non era stata ricaricata ma ora naviga a manetta. vai u www.ebay.it e cerca "wind libero", buona fortuna. ciao
s.o.c.1000... [i][b]aSUS A8N-SLI DELUXE - AMD2x 4200 939+ - 4g ddr400 ADATA+ (4x1000) - 2 HD WD SATA 1000RPM raid0 + 2 SEAGATE - Matrox Parhelia AGV 256 mb <XP pro> - MSI K8N neo2 - PCLinuxOS - 2gb ram kingstone 4x512 - AMD2x 3800 939 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Stivmaister anche io sono nella tua stessa situazione se può consolarti....
comunque a me hanno consigliato di tenere nella scheda sempre l'importo per il rinnovo e di informarmi di mese in mese se è stata rinnovata....comunque mi hanno detto che questo è un regime tariffario mentre prima parlavano solo di promozione ..... spero , propio perchè è un regime tariffario, che non lo modifichino così facilmente..... altrimenti non saprei propio come fare.... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo che non sempre riuscivo a connettermi!!! Allora sono passato a vodafone e non ho + avuto problemi fino ad ora!!! Quindi se adesso dovrei ritornare alla wind non posso + xchè non c'è + la tariffa? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quella che puoi scaricare un massimo di 500Mb al mese? Ma l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che non posso + rinnovarla dal mese prossimo questa tariffa e che sono obbligato a passare alla nuova flat da 20€ mensili ma con un massimo di 20 ore di collegamento al mese!!! Sono troppo poke 20 ore x me!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.