Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 06:57   #1
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Asti
Fedora Core 3

Ho appena installato questa distro, e devo dire che l'ho trovata subito adatta al mio hardware. Ci sono alcune cose però che non so. Spero che qualcuno di voi abbia la voglia di aiutarmi:

1) Sono uno sfortunato possessore di uno Speed Touch 330 USB della Thompson, e ho già provato in tutti i modi ma non sono riuscito a connettermi. Sul sito produttore, si parla solo di firmware..... C'è qualcuno di voi che lo ha fatto funzionare?

2) Da un qualsiasi DM anche se io uso Gnome, non riesco a sentire tracce mp3 o cda, ma solo wawe. A questo proposito quando inserisco un cd audio nel lettore non me lo fa montare, mi dice input/output error.
Ma se estraggo quelle tracce e le converto in wawe riesco ad ascoltarle.

3) Stessa solfa con i divx. Aprendo totem e cercando di guardare un film mi dice impossibile leggere il file.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC |

Robybass
Robybass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 07:40   #2
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
2) il cd non va montato per riprodurre; si usa solo un qualsiasi programma in grado di riprodurrei cd;
per gli mp3 devi installarel'apposito pacchetto; dovrebbe essere xmms-mp3; scegli la versione che ti interessa
http://rpmfind.net/linux/rpm2html/se...&system=&arch=
in sostanza
versione 32 bit
http://rpmfind.net//linux/RPM/dag/fe...3.rf.i386.html
versione 64 bit
http://rpmfind.net//linux/RPM/dag/fe...3.rf.i386.html

se vuoi prova a guardare qui, ci sono delle note sull'installazione di fedora http://web.tiscali.it/exceed/

1) forse qui c'e' qualcosa (non garantisco, non ho questo modem)
http://xoomer.virgilio.it/mute_analy...guida_fc2.html

3) se vuoi passare a questo (codec a volonta')
http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/news.html
ha anche un bel po' di doc in italiano
http://www.mplayerhq.hu/DOCS/HTML/it/documentation.html
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 10:31   #3
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Grazie, approfitto della tua gentilezza per chiderti ancora una cosa. Per condividere gli altri hd, esempio quello in cui ho windows o quello degli archivi, devo usare un programma apposta oppure basta che monto da console l'hd in questione?
Ed in oltre come faccio a controllare le USB, per esempio ho un hdd esterno, come faccio a farlo rilevare?

Grazie mille ancora, sto leggendo tutti i tuoi link!
DFI Lan Party UT nF4-D | AMD64 3000+ | 2X512 MB Twinmos | NVidia GeForce 6600 256 MB | Audigy 2 ZS | Casse Inspire 5.1 5700 Digital | HDD MAXTOR 200 GB SATA | HDD MAXTOR 80 GB ATA | DVD LG | DVD -RW NEC |

Robybass

Ultima modifica di Robybass : 23-01-2005 alle 10:33.
Old 23-01-2005, 10:45   #4
daewoo
Senior Member

L'Avatar di daewoo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
seconod me puoi guardare qui www.fedoraitalia.org

ciao
daewoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 16:41   #5
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Robybass
Grazie, approfitto della tua gentilezza per chiderti ancora una cosa. Per condividere gli altri hd, esempio quello in cui ho windows o quello degli archivi, devo usare un programma apposta oppure basta che monto da console l'hd in questione?
Ed in oltre come faccio a controllare le USB, per esempio ho un hdd esterno, come faccio a farlo rilevare?

Grazie mille ancora, sto leggendo tutti i tuoi link!
se le partizioni sono fat32 dovrebbe avertele rilevate; se sono ntfs devi installarti il supporto
http://linux-ntfs.sourceforge.net/rpm/fedora3.html

per il disco usb prova a vedere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ht=fedora+ntfs

chiaramente il mount lo fai giusto per vedere che tutto funzioni; se la cosa va bene modifichi fstab per avere il mount automatico
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 17:30   #6
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Prima cosa grazie, si le partizioni sono FAT 32, praticamennte sono messo così:

HDD ide 40 Gb con dual boot win xp w defora

HDD sata 160 GB con due partizioni sempre FAT 32

Devo quindi modificare il file fstab per vedere anche le partizioni? Diciamo che vedere win non mi interessa, anche perchè ho solo programmi, mi interessa più che tutto vedere quello sata. Per l'hdd USB esterno ho risolto, grazie ancora!

Robybass
Old 23-01-2005, 17:59   #7
uovobw
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
per il terrificante modem, ci sono i driver chiamati speedtouchconf (di cui sono il traduttore italiano) su Sourceforge.net.

Sono devi avere i driver e il firmware, scompatti tutto nella stessa cartella e, dopo aver chmod +x "ato" il file speedtouchconf.sh lo lanci da root con

./speedtouconf.sh

e segui le istruzioni.

Fovresti essere online in pochi minuti.
Se ci sono problemi, fatti vivo in pm o in mail.

Ciao ciao
http://uovobw.homelinux.org/
uovobw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:24   #8
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Allora ho risolto tutti i problemi sopra elencati, tranne quello del modem.

@uovobw Grazie, adesso provo, anche se il sito oggi non era reperibile, se non ci riesco mi faccio sentire, grazie ancora

Robybass
Old 23-01-2005, 19:27   #9
Rogermcallen
Senior Member

L'Avatar di Rogermcallen

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
per ascoltare gli mp3 devi installare il codec...

apri un Terminale e digita
su (per loggarti come root)
yum install xmms* (per installare xmms e tutti i codec necessari)

let's play the music
PC: [Fractal Design DEFINE R3 | MSI MAG B650 TOMAHAWK | AMD 7800X3D | Noctua NH-D14 | Sapphire Pulse RX 7900XT | g.skill Flare X5 DDR5 5600 | Subrent Rocket NVM.e | Montec Titan Gold 1000W | LG W2453V | Razer Basilisk V2 | Beyerdynamic DT 770 PRO 250 Ohm]

Trattative positive concluse con: Raven1994 (v), CubeDs(a), smoicol(v), vkbms(a)(2).
Rogermcallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 19:52   #10
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Grazie, per gli mp3 mi era bstato installare il l'rpm che mi aveva indicato hilo, ma non riesco invece a far leggere a totem i divx....

@ Rogermcallen Hai usato anche tu questo? http://www.mplayerhq.hu/homepage/design7/news.html

Se no quali codec usi per totem? Grazie

Robybass
Old 24-01-2005, 12:57   #11
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
ti trovi veramente bene con FC3? sono d'accordo se dici che integra diversi driver per le periferiche.. me secondo me.. dalla 2 alla 3 la situazione è peggiorata, insomma.. non funziona più nulla come prima (oppure, molto porbabile non riesco io!) cmq.. ad esempio phpMyAdmin non funziona.. il browser restituisce messaggi d'errore cm ad esempio: permesso negato (quando sei l'autore del file e sei ROOT!!!) magari avete trovato il modo di risolvere questo piccolo problema?
Old 25-01-2005, 17:16   #12
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Ora posso rispondere Si mi trovo bene con fedora, e dopo avere scaricato gli ultimi aggionamenti funge tutto, il browser non da problemi. Ora sono in rete con linux.... sono riuscito a mettere il modem.... Sono andato in un punto 187 e me lo sono fatto sostituire con un ethernet

Grazie dei consigli!

Robybass
Old 26-01-2005, 06:22   #13
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

Ho un altro piccolo problema, facendo gli aggiornamenti ho selezionato anche il nuovo kernel, lo ha scaricato e installato senza problemi, ma all'avvio quando me lo fa scegliere da grub non parte(dopo avere caricato storage rete e audio rimane li fermo.... boh?) . Ora come faccio per editare Grub per eliminare il boot del 2.6.10?

Grazie ancora

Robybass
Old 26-01-2005, 11:54   #14
Robybass
Member

L'Avatar di Robybass

UP!

Robybass
Old 26-01-2005, 11:58   #15
-R3NN@!
Member

L'Avatar di -R3NN@!

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pordenone
ho paura visto che ho installato il nuovo kernel ma non ho ancora riavviato ç_ç

speriamo di non aver problemi..
-R3NN@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian