|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Passare ad un iBook
Vorrei prendere la versione base dell'iBook G4
http://store.apple.com/Apple/WebObje....1.1.0.0.0.1.0 quello ad 1.2GHz, magari con modulo bluetooth per il cellulare. E' tanto lento come portatile? Le cose posso farle tranquillamente? Sapete, ho paura a passare al mac per il fatto di non esser sicuro di trovare il software che mi interessa, come ad esempio programmi di elettronica (orcad e simili) oppure programmi per usare la scheda audio come un oscilloscopio. Mi alletta molto la batteria stimata per 6 ore che, per prendere appunti, sarebbe solo che un sogno. Ne vale la pena spendere 1000 euro per un portatile del genere? O a questo punto mi conviene puntare su un PC normale? (di sicuro direte che è meglio questo visto che sono alla sezione Apple ![]() I giochi girerebbero su questo notebook? Quanti se ne trovano a confronto di quelli per PC?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo: la mia università è coperta da rete Wi-fi 802.11b, quasto portatile la supporta? Leggo che ha AirPort Extreme integrata ma non so se sia una 802.11b/g o altro.
Ultima cosa: sono uno studente uniersitario, ho letto che ci sono sconti per gli studenti. Quanto mi verrebbe il tutto? Contando che potrei anche usufruire di vai con internet (quello da 200€ pc alle famiglie) lo applicano per l'iBook?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ciao ArticMan,
benvenuto nel forum Mac... ![]() Iniziamo... a questo link trovi tutte le promo in corso dell'AppleStore http://www.apple.com/it/promo/ Per quanto riguarda la sezione Educational riservata a studenti e professori...vai sul sito Apple, seleziona Store e poi nella colonna di destra vedrai "Educational" bene devi cliccare li, si aprirà una pagina nella quale la parte sinistra è quella che ti interessa, la selezioni ed inserisci i dati del tuo istituto...et volià sei nello store educational... per la cronaca un iBook base versione Educational ti viene 939€ ivato, e l'aggiunta del modulo Bluetooth interno (puoi sempre aggiungerlo dopo con una chiavetta esterna, ma perdi una porta USB...se pensi di utilizzarlo molto con il Bluetooth allora fai lo sforzo e prendilo interno ) devi aggiungere 46€... Per quanto riguarda i giochi a questo link puoi vedere quelli disponibili per Mac... ![]() www.games4mac.it Ci sono ci sono, certo non ne hai 10.000 a disposizione, ma la maggior parte dei titoli must e non ci sono... Se la tua università è cavblata wi-fi perfetto!!! ci vai a nozze, la Airport Extreme che monta di serie il tuo iBook ti permetterà di navigare senza nessun problema, in pratica la tua rete in uni e quell che trovi sparse in italia, tipo aereoporti, alberghi, stazioni della metro, del treno, librerie, MCDonald's...sono tutte wi-fi a 11mbit, la Airport Extreme è già predisposta per 54mbit, ma è assolutamente compatibile anche con la 11mbit...tranquillo sei collegato con il mondo...in automatico ![]() Discorso programmi...beh in bundle ne hai moltissimi, dal pacchetto iLife www.apple.it/ilife al pacchetto iWorks www.apple.it/iworks al navigatore internet che è Safari, alla posta che è Mail...se sei appassionato di musica dentro iLife trovi Garage Band...insomma sei a cavallo... la reperibilità del software è identica che con il pcwin, uguale uguale...stesse modalità... www.verisontracker.com trovi tutto gli aggiornamenti, i freeware e gli shareware...etc etc... Serve altro??? Myname
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Non dimentichiamo anche che Microsoft ha fatto il pacchetto Office per OSX, quindi anche in quel frangente non si ha paura di rimanere "fuori dal mondo windows"
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mi convinco sempre di più che è la scelta che fa per me!
Vi ringrazio per la disponibilità. Office non è un problema per me visto che usavo sempre e solo Openoffice ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Vedrai che è un buon acquisto, e ti parla un PC user non particolarmente insoddisfatto da windows
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
anche per il mac si possono usare i contributi vai con internet e vola con internet?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Vero, ma preferisco di gran lunga caricare X11...
Come molti attendo con ansia la nuova versione, che dovrebbero rilasciare ad aprile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che è x11?
![]() per mitropank: a me serve vai con internet, ma non c'è scritto nulla su quello ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ancora non l'ho preso e già ho problemi:
Mi serve il PC Suite della Nokia per il mio cell 6600 ma non c'è per mac ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Ps se puoi aspettare una settimana ti dico come va! ![]() ![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho trovato un rivenditore nella mia città che aderisce all'iniziativa!!!
Mi consigliate di aspettare prima di comprarlo? Sentivo voci che davano in uscita i nuovi PowerBook, magari scendono di prezzo gli iBook, che ne dite? Ma come velocità nei caricamenti, di sistema in generale, come sta messo l'iBook a 1.2GHz?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.