|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Calabria
|
aggiornare a scopo didattico il chip delle cartucce epson
sapete come
aggiornare a scopo didattico il chip delle cartucce epson???? so che è possibile farlo ma non so come... anzi ho visto che vendono uno strumento apposito il resetter... mi sapreste spiegare come è possibile farlo senza comprarlo?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
PS: la mia stampante è una C44
ah quale è secondo voi l'inchiostro migliore e dove potrei nei limiti trovarlo... grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non c'è modo di resettare il chip senza resetter....
O meglio, esiste anche un software che lo fa "epsone" ma non è che funzioni granchè bene.... Se vuoi provarlo lo trovi facilmente. Per gli inchiostri ti consiglio cartucciacanta, poi vedi tu. ciao Ultima modifica di Micks : 22-01-2005 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: aggiornare a scopo didattico il chip delle cartucce epson
Quote:
Non avevo il tempo di assemblarlo, per cui l'ho comprato. A vederlo, sembra debba connettersi alla stampante. I chip resetter che compri non hanno bisogno di collegari a nessun PC, sono scatolotti con una batteria e un po' di circuiteria che appoggi alla cartuccia. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è appunto lo scatolotto che volevo costruire... !!!
non si vede come è fatto quello che hai tu? potremmo ricavarne uno schema e renderlo disponibile...magari...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Di sicuro usa anche qualche chip, per cui anche recuperare lo schema diventa un po' menoso. Penso di non essere l'unico ad averlo; se qualcun altro fosse interessato.... Per esperienza ti posso dire che, dato il costo, se uno lo vuole costruire lo fa per interesse proprio: a volte usano dei chip che, per quanto economici, non si trovano dappertutto. Tra comprare i componenti, fare il PCB e il tempo per calibrare correttamente i contatti sul chip, mi sà che uno spende di più che a comprarlo. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è per il costo, anche perchè costano poco, ma , costruire è la mia passione e spesso mi regala molte soddisfazioni!!!
grazie per i suggerimenti...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.