Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 18:29   #1
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
pc per grafica

salve a tutti. Sono in procinto di cambiare il mio vecchio pc, xp 1600+ su asus av266-e con 512 mb di ram e radeon 8500 64mb...Vorrei una configurazione in cui i miglioramenti fossero realmente tangibili. Ho molta confusione in testa e sono molto indeciso, in primis nella scelta della cpu: il p4 ho letto che è più performante,almeno negli applicativi che interessano a me, ma d'altra parte scalda molto di più e non vorrei che questo minasse la stabilità del sistema, al contrario dell'athlon 64,in particolar modo whinchester,che dissipa molto meno ma è meno performante, ma quanto meno? Qualcuno ha esperienza diretta? Io uso per lo più rhino, cinema4d,3d studio,autocad, e mi diletto sperando di migliorare in maya e revit... Cosa mi consigliate, anche riguardo alla scheda video, che sarei orientato verso invidia,a causa della miglior gestione dell'opengl,ma effettivamente cosa influisce sui programmi sopraccitati? In particolar modo vorrei vedere dei miglioramenti nella gestione dei files 3ds esportati da rhino in cinema e in 3d studio dove quando modifico qualcosa mi occorre una vita perchè si rigeneri il disegno. E in ultimo le ram,influiscono solo su programmi come photoshop o anche nella gestione di modellazione 3d? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio, stando in un budget oscillante tra i mille euro e i millecento (naturalmente compreso qualunque cosa,case,alimentatore,mouse,.. tranne monitor e sistema operativo, e lasciando stare pentium xeon,wildcat,quadro... che non mi potrei permettere anche se so che sarebbero le scelte più giuste).
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 10:05   #2
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Nessuno mi può aiutare? Postate almeno le vostre configurazioni e muovete delle critiche se ne avete, sempre per quanto riguarda l'uso di programmi inerenti alla grafica
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:48   #3
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
non è che non ti vuole aiutare nessuno, è che questa domanda è stata posta parecchie, troppe volte e gli utenti che di solito bazzicano qui per dare aiuto si sono un pò stufati!
ma non mi fraintendere la colpa non è la tua, assolutamente, ma di chi aspetta ancora per far si che qualcuno possa organizzare questa sezione con razionalità ed ordine per tutti
usa anche il tasto search per le discussioni simili già aperte

...cmq ti dico velocemente con 1100€ cosa va bene per la grafica 2d/3d render inclusi:

p4 3.4ghz HT 250€
scheda madre asus con ddr (le ddr2 per ora lasciale stare) 130€
1gb ram ddr400 (2x512) 150€
hd 120gb hitachi 7k250 sata 100€
sv nvidia geforcefx 6800 250€
dvdrw nec3500 65€

con mouse tastiera case e ali dovresti stare intorno ai 1100€

e non credere che il p4 sia meglio dell'athlon64, è il contrario
nella configurazione non te l'ho messo ma in verità il procio che ti consiglio è un athlon64 3500+
ciao
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian