Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 14:29   #1
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Problemi Rete Mista Unix-Windows

Ho un problema con una rete così composta

1 server Unix con os SCO
1 pc Windows 95
2 pc Windows 98
2 pc Windows XP

Il problema principale è il seguente:
in origine la rete era composta solo dal server Unix + pc con Windows 9x; chi l'aveva configurata aveva basato il sistema di autenticazione su "nome pc + nome utente + password", ovvero tra i pc Windows 98 tutti posson condividere secondo le normali logiche di Windows, ma per accedere al server Linux è necessario avere nome utente + password validi; non solo, ogni utente può accedere solo da una specifica postazione.

Aggiunti ora 2 pc con Windows XP, succede che i nomi utenti coincidevano coi nomi pc, cosa che Windows XP non lascia fare, quindi non è possibile replicare la situazione. Inoltre, la rete dalle postazioni con Windows XP è inusitatamente lenta (specie quando da Risorse di rete si richiede l'elenco dei computer del gruppo di lavoro) anche per la parte che funge.
Infine, uno dei 2 pc con Windows XP, dopo aver inizialmente funzionato correttamente in rete (escluso ovviamente l'accesso al server) ora da un messaggio di connettività assente o limitata se lascio attivato il server DHCP, mentre se setto manualmente l'Ip non da nessun messaggio anomalo ma semplicemente non va; dalla verifica che ho fatto parrebbe che lasciando l'IP automatico gli venga assegnato un indirizzo che ha una subnet diversa da quella degli altri pc.

Altra cosa che non riesco a capire è perchè se lascio il DHCP attivato, con i DNS settati a mano, i due pc con XP navigano tranquillamente in internet mediante router ADSL, se invece assegno l'IP statico senza cambiar nessun altro parametro non vanno.

C'è un po' di carne al fuoco.. qualcuno mi sa dare una mano?!
t4-maxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:33   #2
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

dimenticavo... preciso ke di Unix non ne capisco un tubo, tra l'altro è una versione puramente da linea di comando, non so manco da dove cominciare..giusto su Linux mastico qualcosa, ma niente di ke, e non credo ciò possa esser d'aiuto...
Old 24-01-2005, 11:41   #3
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Nessuno mi sa aiutare??
Old 24-01-2005, 13:04   #4
bfg9000
Senior Member

L'Avatar di bfg9000

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Premetto che anche io di Unix ne so poco ma visto che nessuno ti ha risposto ...

Secondo il mio modestissimo parere il problema è proprio il server Unix e dei servizi che vi girano.

Se non ho capito Unix ti fa da server DHCP, giusto?
Sai per caso se vi gira anche un servizio DNS? Se no, spiegherebbe forse la lentezza delle macchine XP a navighare o ad accedere alle risorse di rete.

Probabilmente la cosa migliore è farti aiutare da un sistemista unix...

ciao
Old 24-01-2005, 15:32   #5
t4-maxx
Senior Member

L'Avatar di t4-maxx

Quote:
Originariamente inviato da bfg9000
Premetto che anche io di Unix ne so poco ma visto che nessuno ti ha risposto ...

Secondo il mio modestissimo parere il problema è proprio il server Unix e dei servizi che vi girano.

Se non ho capito Unix ti fa da server DHCP, giusto?
Sai per caso se vi gira anche un servizio DNS? Se no, spiegherebbe forse la lentezza delle macchine XP a navighare o ad accedere alle risorse di rete.

Probabilmente la cosa migliore è farti aiutare da un sistemista unix...

ciao
Si, il server Unix fa da server DHCP, anche se da quel ke posso dedurre dal resto della rete non fa da DNS ... cmq la lentezza di accesso alla rete dalle macchine con Xp è notevole, mentre dagli altri pc va bene...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP