|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
la foresta dei pugnali volanti
ANDATE A VEDERLO SUBITO.
se vi sono piaciuti "la tigre e il dragone" e "hero" non avete scuse. secondo me è più bello di tutti e due i film messi assieme. se non vi sono piaciuti invece andate a vederlo lo stesso perchè il film è poetico, veloce, coinvolgente e ha scenografie e fotografia fantastiche. La trama non è per niente scontata (anche se alcune cose è possibile prevederle) e i combattimenti sono spettacolari e bellissimi. alla fine del film tutte le donne della sala piangevano. se volete una storia d' amore SERIA e non alla leonardo di caprio o richard gere avete a vostra disposizione il film giusto. massimo dei voti per me. secondo film più bello di sempre dopo blade runner che è un gradino più sopra. basta. sgommate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
se mi dici che ha una fotografia migliore di hero corro!!
in certe scene con hero sono andata giù lunga sulla sedia...mia faccia->
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda...per me questo film lo surclassa. e sappiamo entrambi che ce ne vuole. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
E' anche lo stesso regista, il grande Yimou, che da poco si insediato in questi film da hero ad ora questo nuovo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
secondo me lo state decisamente sopravvalutando.
è un film che ha degli alti (davvero alti) e dei bassi (davvero bassi). a lungo andare tutte le ripetitive coreografie dei duelli cominciano a diventare estremamente pesanti e con il solo fine di sorprendere il pubblico con il forte utilizzo degli effetti digitali. stesso discorso per l'utilizzo dei colori che non hanno nessun valore narrativo (mentre, se non altro, in hero avevano un certo significato). E' un film che vive sul solo sviluppo di ogni singolo duello. Se la cosa può andare bene per una parte, nell'interezza del film, invece, la cosa comincia a stufare. Nel complesso l'ho trovato un film troppo freddo e forzato nella realizzazione, spesso noioso, decisamente poco "genuino", troppo perfetto e troppo soffocato dalla perfezione che intende rappresentare, e sinceramente non pensavo di rivalutare (nel confronto) un film come "la tigre e il dragone" di Ang Lee che, rispetto a questo, è cmq più poetico e decisamente meno "sfarzoso". non mi ha deluso, ma non mi capacito di certi entusiasmi
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: la foresta dei pugnali volanti
Quote:
addirittura? corro subito a scaric... emm a vederlo al cinema |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io lo chiamo lo faoresta dei cazzi volanti, l'ho visto nn mi è piaciuto gran che.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
L'ho visto ieri e ho riso dal secondo tempo in poi.
![]() Mi aspettavo un filmone, ma ho visto un film thrash che mi ha fatto ridere per tantissime cose fuori posto. Diciamo che io sono dell'avviso di spoonman, solo che per me gli alti sono stati veramente pochi, e i bassi troppi, e spesso vicino al surreale (il duello nel bambù, lui inginocchiato col coltello in spalla, e altre che non racconto per spoiler...) Alla fine tutto il cinema rideva Hero, IMHO, non ha nulla a che vedere con questo film, è decisamente più bello e più pensato.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: la foresta dei pugnali volanti
Quote:
La Tigre e il Dragone l'ho consumato, Hero ancora non l'ho trovato a noleggio (quando è uscito è durato una settimana ed eravamo impegnati con la gravidanza). Spero di non perdermi anche questo LuVi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
|
Quote:
ti diro io di questi film ne vedo tanti, ma tanti, e questo non mi è piaciuto
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
visto, molto bello, anche se hero è leggermente superiore in quasi tutto, trama, scenografie, colori.
rimane comunque imperdibile ai fan dei wuxia |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
secondo me questo film è da intendersi più o meno come la tigre e il dragone.
è una fiaba, una storia, non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno. il wuxiapian è un nuovo genere che si discosta alla grande dal cinema occidentale che siamo abituati a vedere. molto estetico certamente e molto diverso sia nei ritmi che nei modi in cui le storie vengono trattate. in hero, come giustamente ho letto anche su una recensione, il fatto che la cina dovesse essere unificata "sotto un unico cielo" implica l' accettazione della dittatura e dell' intervento della forza. messaggio che può essere accettato o meno ma che a me ha dato fastidio. a me è piaciuto molto di più la foresta dei pugnali volanti di hero. e l' ho trovato migliore perfino della tigre e il dragone di cui inizialmente non mi aveva convinto la realizzazione dei combattimenti. per quanto riguarda il trash di questo film...dovete proprio spiegarmi dov'è. avrei concepito di più parlare di trash per un film di jackie chan (un mito per me ma so che i suoi film non possono certo piacere a tutti) piuttosto. solo per la realizzazione e l' innovazione questo film come la tigre e hero non si meritano questi appellativi. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
VIsto, bello però io ho preferito Hero, qui tutta la vicenda è ambientata nella foresta. In Hero le scenografie cambiano e di molto e ci sono molte più comparse.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Io ho dormito per almeno metà film...l'altra metà mi sono scompisciato dal ridere....un film da evitare!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Penso che non andro' a vederlo... MI STANNO TROPPO SUI COGLIONI QUELLI CHE RIDONO SU SCENE DOVE NON C'E' NIENTE DA RIDERE, tipo la scena in cui usano una goccia d'acqua come priettile in Hero.
Ridevano dietro di me! Mi son girato... non hanno piu' aperto bocca per tutto il resto del film... STI COGLIONI! MA ANDATE FUORI SE NON VI PIACE IL FILM OPPURE NON DISTURBATE CON RISATINE E COMMENTINI DEL CAZZO! Ma i coglioni ci saranno sempre, ed e' per questo che purtroppo non andro' a vederlo. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta che non vai in un multisala nelle ore di punta, cerca magari una cinemino di periferia, poco frequentato, e non dovrebbero esserci problemi |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
CORRO!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

]