Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 12:34   #1
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
la foresta dei pugnali volanti

ANDATE A VEDERLO SUBITO.

se vi sono piaciuti "la tigre e il dragone" e "hero" non avete scuse.
secondo me è più bello di tutti e due i film messi assieme.

se non vi sono piaciuti invece andate a vederlo lo stesso perchè il film è poetico, veloce, coinvolgente e ha scenografie e fotografia fantastiche.
La trama non è per niente scontata (anche se alcune cose è possibile prevederle) e i combattimenti sono spettacolari e bellissimi.
alla fine del film tutte le donne della sala piangevano.
se volete una storia d' amore SERIA e non alla leonardo di caprio o richard gere avete a vostra disposizione il film giusto.

massimo dei voti per me.
secondo film più bello di sempre dopo blade runner che è un gradino più sopra.
basta.
sgommate.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 12:42   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
se mi dici che ha una fotografia migliore di hero corro!!
in certe scene con hero sono andata giù lunga sulla sedia...mia faccia->
Old 22-01-2005, 12:48   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da nEA
se mi dici che ha una fotografia migliore di hero corro!!
in certe scene con hero sono andata giù lunga sulla sedia...mia faccia->

guarda...per me questo film lo surclassa.
e sappiamo entrambi che ce ne vuole.
Old 22-01-2005, 13:31   #4
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
E' anche lo stesso regista, il grande Yimou, che da poco si insediato in questi film da hero ad ora questo nuovo
Old 22-01-2005, 17:10   #5
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
secondo me lo state decisamente sopravvalutando.
è un film che ha degli alti (davvero alti) e dei bassi (davvero bassi).
a lungo andare tutte le ripetitive coreografie dei duelli cominciano a diventare estremamente pesanti e con il solo fine di sorprendere il pubblico con il forte utilizzo degli effetti digitali. stesso discorso per l'utilizzo dei colori che non hanno nessun valore narrativo (mentre, se non altro, in hero avevano un certo significato).
E' un film che vive sul solo sviluppo di ogni singolo duello. Se la cosa può andare bene per una parte, nell'interezza del film, invece, la cosa comincia a stufare.
Nel complesso l'ho trovato un film troppo freddo e forzato nella realizzazione, spesso noioso, decisamente poco "genuino", troppo perfetto e troppo soffocato dalla perfezione che intende rappresentare, e sinceramente non pensavo di rivalutare (nel confronto) un film come "la tigre e il dragone" di Ang Lee che, rispetto a questo, è cmq più poetico e decisamente meno "sfarzoso".

non mi ha deluso, ma non mi capacito di certi entusiasmi
Old 22-01-2005, 19:31   #6
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Re: la foresta dei pugnali volanti

Quote:
Originariamente inviato da eriol

basta.
sgommate.

addirittura?
corro subito a scaric...
emm a vederlo al cinema
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 20:11   #7
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

io lo chiamo lo faoresta dei cazzi volanti, l'ho visto nn mi è piaciuto gran che.
Old 22-01-2005, 20:24   #8
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
L'ho visto ieri e ho riso dal secondo tempo in poi.

Mi aspettavo un filmone, ma ho visto un film thrash che mi ha fatto ridere per tantissime cose fuori posto.

Diciamo che io sono dell'avviso di spoonman, solo che per me gli alti sono stati veramente pochi, e i bassi troppi, e spesso vicino al surreale (il duello nel bambù, lui inginocchiato col coltello in spalla, e altre che non racconto per spoiler...)

Alla fine tutto il cinema rideva

Hero, IMHO, non ha nulla a che vedere con questo film, è decisamente più bello e più pensato.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 20:33   #9
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Re: la foresta dei pugnali volanti

Quote:
Originariamente inviato da eriol
ANDATE A VEDERLO SUBITO.

se vi sono piaciuti "la tigre e il dragone" e "hero" non avete scuse.
secondo me è più bello di tutti e due i film messi assieme.

se non vi sono piaciuti invece andate a vederlo lo stesso perchè il film è poetico, veloce, coinvolgente e ha scenografie e fotografia fantastiche.
La trama non è per niente scontata (anche se alcune cose è possibile prevederle) e i combattimenti sono spettacolari e bellissimi.
alla fine del film tutte le donne della sala piangevano.
se volete una storia d' amore SERIA e non alla leonardo di caprio o richard gere avete a vostra disposizione il film giusto.

massimo dei voti per me.
basta.
sgommate.
Immaginavo e già pregustavo.
La Tigre e il Dragone l'ho consumato, Hero ancora non l'ho trovato a noleggio (quando è uscito è durato una settimana ed eravamo impegnati con la gravidanza).
Spero di non perdermi anche questo

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 22:37   #10
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
Quote:
Originariamente inviato da spoonman
secondo me lo state decisamente sopravvalutando.
è un film che ha degli alti (davvero alti) e dei bassi (davvero bassi).
a lungo andare tutte le ripetitive coreografie dei duelli cominciano a diventare estremamente pesanti e con il solo fine di sorprendere il pubblico con il forte utilizzo degli effetti digitali. stesso discorso per l'utilizzo dei colori che non hanno nessun valore narrativo (mentre, se non altro, in hero avevano un certo significato).
E' un film che vive sul solo sviluppo di ogni singolo duello. Se la cosa può andare bene per una parte, nell'interezza del film, invece, la cosa comincia a stufare.
Nel complesso l'ho trovato un film troppo freddo e forzato nella realizzazione, spesso noioso, decisamente poco "genuino", troppo perfetto e troppo soffocato dalla perfezione che intende rappresentare, e sinceramente non pensavo di rivalutare (nel confronto) un film come "la tigre e il dragone" di Ang Lee che, rispetto a questo, è cmq più poetico e decisamente meno "sfarzoso".

non mi ha deluso, ma non mi capacito di certi entusiasmi

ti diro io di questi film ne vedo tanti, ma tanti, e questo non mi è piaciuto
Old 23-01-2005, 11:41   #11
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
visto, molto bello, anche se hero è leggermente superiore in quasi tutto, trama, scenografie, colori.

rimane comunque imperdibile ai fan dei wuxia
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 12:22   #12
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
visto, molto bello, anche se hero è leggermente superiore in quasi tutto, trama, scenografie, colori.

rimane comunque imperdibile ai fan dei wuxia
non so... il problema è che manca quasi totalmente delle riflessioni religiose e filosofiche che in teoria dovrebbero caratterizzare pesantemente il genere wuxia...
Old 23-01-2005, 13:08   #13
mysteryman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spoonman
non so... il problema è che manca quasi totalmente delle riflessioni religiose e filosofiche che in teoria dovrebbero caratterizzare pesantemente il genere wuxia...
forse perchè yimou voleva espressamente fare un wuxia basato principalmente sulla storia d'amore..... le implicazioni filosofico religiose cmq non mancano (onore, amicizia, son sempre lì ), e forse sono volutamente espresse dal lato estetico del film.
Old 23-01-2005, 15:16   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

secondo me questo film è da intendersi più o meno come la tigre e il dragone.
è una fiaba, una storia, non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno.
il wuxiapian è un nuovo genere che si discosta alla grande dal cinema occidentale che siamo abituati a vedere.
molto estetico certamente e molto diverso sia nei ritmi che nei modi in cui le storie vengono trattate.
in hero, come giustamente ho letto anche su una recensione, il fatto che la cina dovesse essere unificata "sotto un unico cielo" implica l' accettazione della dittatura e dell' intervento della forza.
messaggio che può essere accettato o meno ma che a me ha dato fastidio.
a me è piaciuto molto di più la foresta dei pugnali volanti di hero.
e l' ho trovato migliore perfino della tigre e il dragone di cui inizialmente non mi aveva convinto la realizzazione dei combattimenti.

per quanto riguarda il trash di questo film...dovete proprio spiegarmi dov'è.
avrei concepito di più parlare di trash per un film di jackie chan (un mito per me ma so che i suoi film non possono certo piacere a tutti) piuttosto.
solo per la realizzazione e l' innovazione questo film come la tigre e hero non si meritano questi appellativi.
Old 24-01-2005, 15:32   #15
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
VIsto, bello però io ho preferito Hero, qui tutta la vicenda è ambientata nella foresta. In Hero le scenografie cambiano e di molto e ci sono molte più comparse.
Old 25-01-2005, 18:27   #16
ilDave
Senior Member

L'Avatar di ilDave

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
Sottoscrivo
Old 25-01-2005, 22:13   #17
Irek
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Io ho dormito per almeno metà film...l'altra metà mi sono scompisciato dal ridere....un film da evitare!
Old 26-01-2005, 00:22   #18
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Penso che non andro' a vederlo... MI STANNO TROPPO SUI COGLIONI QUELLI CHE RIDONO SU SCENE DOVE NON C'E' NIENTE DA RIDERE, tipo la scena in cui usano una goccia d'acqua come priettile in Hero.
Ridevano dietro di me! Mi son girato... non hanno piu' aperto bocca per tutto il resto del film... STI COGLIONI!
MA ANDATE FUORI SE NON VI PIACE IL FILM OPPURE NON DISTURBATE CON RISATINE E COMMENTINI DEL CAZZO!
Ma i coglioni ci saranno sempre, ed e' per questo che purtroppo non andro' a vederlo.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 10:39   #19
mysteryman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Penso che non andro' a vederlo... MI STANNO TROPPO SUI COGLIONI QUELLI CHE RIDONO SU SCENE DOVE NON C'E' NIENTE DA RIDERE, tipo la scena in cui usano una goccia d'acqua come priettile in Hero.
Ridevano dietro di me! Mi son girato... non hanno piu' aperto bocca per tutto il resto del film... STI COGLIONI!
MA ANDATE FUORI SE NON VI PIACE IL FILM OPPURE NON DISTURBATE CON RISATINE E COMMENTINI DEL CAZZO!
Ma i coglioni ci saranno sempre, ed e' per questo che purtroppo non andro' a vederlo.
vabbè ma così ci perdi te...
basta che non vai in un multisala nelle ore di punta, cerca magari una cinemino di periferia, poco frequentato, e non dovrebbero esserci problemi
Old 26-01-2005, 12:41   #20
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
CORRO!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian