|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
|
Differenze tra 1800+ e AMD64, indovinello
Salve a tutti,
possiedo da 2 anni e mezzo un PC Athlon 1800+ Palomino, 512 MB di RAM 333, 2 HD da 80 GB da 7200 RPM, MOBO Gigabyte 7VRX. Oggi mi è capitato un divx di una vecchia trasmissione TV che mi interessava particolarmente e ho deciso così di metterla in DVD usando Ulead DVD Movie Factory 3. Ci ha messo circa 4 ore e mezza, ora mi piacerebbe sapere suppergiù quanto ci metterei se avessi un Athlon 64, mettiamo un 3200+. Il SO è WIN XO PRO SP2. Se ci mette mezz'ora in meno non mi interessa, ma se cominciamo a risparmiare ore allora il pensierino ce lo faccio. Grazie per l'aiuto e saluti, Luca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Messaggi: 773
|
Ci dovrebbe mettere circa 2 ore e mezza. Ma un pentium 4 ci mette ancora di meno, perché in queste applicazioni i pentium sono più performanti. Se devi fare abitualmente queste conversioni ti conviene orientarti su questo processore e non su AMD. Se invece fai un uso più ampio, allora l'athlon 64 è, secondo me, la scelta migliore.
Ciao.
__________________
Il mio blog: Il Potere della Fantasia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24608
|
dipende.....
da quanto è il filmato???? in genere ci mette qlkosina di + della durata effettiva.... un P4 va invece sull'1:1 se usa l'HT anke qlkosa meno ![]() per darti un'idea il 3200 939 forse va qlkosa meglio.... cmq li il minimo è il barton 2500 che ha pure 512k di cache e bus 333 il tuo ha 500mhz in meno metà cache e 266 di FSB quindi va ankora peggio le differenze sono + marcate BYEZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
|
Il filmato era di circa 2 ore, 720x576 in Divx 5.1.1, mi son dimenticato di dire che ho un portatile con processore P4 2.8 NorthWood, RAM 512 MB 266, quello dovrebbe andare meglio anche se ha un HD a 4200 RPM ?
Grazie ancora e saluti, Luca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.




















