|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Temperature CPU
Salve a tutti, volevo chiedervi dove trovare dei valori indicativi della temperatura del processore oppure se mi fornite i vostri specificando che tipo di CPU e con che caricodi lavoro avete riscontrato tale temperatura!
Un ultima domanda: avevo unprogrammino che serviva per sparare su la temperatura del processore ed ora non mi ricordo piu come si chiama.....ne conoscete qualcuno? Grai a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Il mio Banias 1,6 con SpeedSwitc attivo, in modalità Battery Optimized (fisso a 600mhz) non sale praticamente mai sopra i 44 gradi (a 42/44 cmq parte la prima ventola). In modalità Dinamic Switching (modalità nativa di SpeedStep) arriva anche a 48/50 (oltre parte la seconda ventola).
Questo con i carichi di lavoro più disparati (utilizzo SOHO). Se carico a palla (conversione video per esempio) tocca oltre i 55 con ventole quasi sempre accese ovviamente... Wip |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Prova con qualche...giro...di Superpi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi io con Ath64 non ho un forno.....
Infatti sempre con speedswitch sia con max battery sia con dynamic switching sono sempre intorno ai 47-49 e mettendo sotto torchio il procio arrivo anchio intorno a 55... Lo so che contantano le condizioni ambientali in cui ci troviamo pero posso ritenermi soddisfatto delle temperature? Oppure le temperature vengono rilevate in punti diversi tra la CPU intel e quella amd? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dopo un test con SuperPi a 32Mega e 47min15s di lavoro la CPU ha raggiunto un picco massimo di temp pari a 57°C, la temperatura dell'ambiente esterno è di 18.5°C......com'è si è comportato?Ha scaldato tropppo?
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Il mio Dothan 1,6 sta di norma a 50 gradi, senza ventole. Nell'uso più pesante sale a 60 con la ventola a slow, sotto torchio viaggia sui 70 con le ventole a tavoletta. Per me non avete niente di cui preoccuparvi, la maggior parte delle cpu per notebook non si danneggiano se non oltre i 90-100°C.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
con il mio a 64 arrivo dopo ore e ore di gioco a 60gradi.. nell uso normale(autocad fotoshop modellazione3dmax) non supera mai i 45...
sono ottime..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sono già passato dal BIOS 3A14 (preinstallato) al 3A18 (ultimo disponibile sul sito FTP di Acer) ma non cambia un tubo.
Oddio, non che a ar partire la prima ventola ci arriviv facilmente, anzi, per lavoro quotidiano non parte quasi mai davvero, se poi lo uso a batteria con SpeedSwitchXP in modalità Optimize Battery allora non parte mai! Però era solo per spremere le prestazioni al massimo, sono un po' pignolino Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.