|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
|
14 metri di cavo s-video
salve,
secondo voi 14 metri di cavo s-video schermato sono troppi? sto provando a vedere il pc sulla tv ma resta tutto nero. da schermo->avanzate(ATI) il pulsante della TV si abilita, non resta grigio e con la croce rossa come se non ci fosse il cavo, quindi il cavo dovrei averlo saldato OK. devo filare i fili rispettando i colori vero? non ci sono incroci strani come nei cavi di rete crossed? grazie in anticipo per ogni eventuale info. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: trieste
|
volevo fare la tua stessa operazione pero' con 12 m. ma il segnale non arriva anche se i cavi sono schermati...........
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il cavo non dovrebbe avere incroci. prova il cavo con videoregistratore e tv ad esempio, al massimo puoi costruirti un amplificatore per il segnale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma porca miseria
un amplificatore... uhm... con ua741 tipo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ciao io ho un cavo s-video di circa 17 m che collega il pc alla televisione. Ti posso garantire che a me funzona perfettamente, a fatica noto la differenza con un cavo di pochi metri.
Accoppiato a questo ho un cavo audio. La mia scheda è una GFORCE 4MX che overcloccata è una "CANNONATA" Se il lavoro lo fai come si deve otterrai sicuramente ottimi risultati.!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
azzzz
per "come si deve" più che saldare i fili dello stesso colore agli stessi pin in ambo gli spinotti miniDIN io non so più che fare unico troiaio che ho nel mezzo è la presa volante SCART quella con la scart da una parte e i 3 ingressi audio/video e svideo dall'altra, che fa un pò schifo, ma con il cavo da 2 metri faceva il suo dovere... sono solo collegamenti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cavo s-video testato fino a 20m, perfetto
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie per la testimonianza,
ma allora che cacchio èèèèè, grrrrrrr |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
![]() RAGAZZI, COME AVRETE NOTATO, SONO LEGGERMENTE IN STATO EUFORICO PERCHE' ADESSO FUNZIONA!!! Cos'era che causava il malfunzionamento? Quanto sarò deficente......... le saldature, avendole fatte a cacchio di cane (ma c'è da cecarsi a saladre quei micropin) sporgevano un pò e si cortocircuitavano attraverso il guscio metallico interno del miniDIN !!! Ci ho avvolto uno strato di nastro isolante e via Sono troppo contento, e devo anche ringraziarvi chè altrimenti a quest'ora avevo riposto il cavo in uno scatolone e chi s'è visto s'è visto !!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cmq con tutti questi metri hai dispersione del segnale!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
17 metri non sono poi così tanti... mi è capitato di mandare dei segnali video in composito su cavo coassiale di 100 metri...
in pratica una matassa intera a cui sono stati apllicati gli spinotti ai 2 capi...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
domani faccio la prova sulla tv grande e vedo un pò, su quella che ho in camera che è vecchiotta si è presentato uno strano alone verdognolo sulla sinistra, sinceramente non so a cosa potrebbe esere dovuto, cmq fosse il cavo si vede appena e dopo un pò non ci si fa più caso.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se il cavo è buono e skermato bene e soprattutto SALDATO CORRETTAMENTE funziona senza prob
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
io ho avuto problemi con il cavo s-video
ma dopo diverse prove, anche con cavo corto, il problema era la mia TV e mi sono adeguato con cavo coassiale da 15metri |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mannaggia Alquimista... è vecchia?
io ho fatto la prova live stasera vedendo la partita dell'Inter di Rossoalice in tv, niente male! note negative: . colori un pò smorti . verso metà schermo si notava a fatica un' onda di distorsione dell'immagine, ma bisognava proprio esservi concentrati per notarla, non se sia dovuto alla lunghezza del cavo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.

3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l 
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente