|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
problema idraulico (per veri esperti)
ciao,
in bagno ho questi strani cosi: da questa mattina quello a sinistra ha iniziato a gocciare... erano solo poche gocce, ma sono cmq salito sulla tazza prima domanda: cosa cavolo sono quei cosi? seconda domanda: mi scoppieranno i tubi terza domanda: a che serve il piruletto? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sono dei degasatori per l'acqua.
Cioè fanno uscire l'aria, ma quando arriva l'acqua, un piccolo galleggiante blocca il foro di scarico, impedendo così all' acqua di uscire. In commercio ce ne sono vari modelli ... Probabilmente sono stati messi, quando è stato tolto lo scaldabagno. (sono i tubi dell' impianto del termosifone.) Se ne vuoi saspere di più puoi provare a chiedere ad un negozio di termoidraulica, fatti dare il nome della ditta che li produce e poi vedi su internets. ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
mi hanno appena detto che sono come valvole di sfogo dell'aria dei termosifoni, mi hanno consigliato di svitare e pulire il buchetto con uno stuzziacadenti;
ora non posso farlo così l'ho chiuso e non esce più la goccia d'acqua, appena posso lo riapro e vedo di pulirlo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Si, effettivamente il concetto è quello.
Probabilmente, potrebbe anche essere il gallegiante interno... P.S. non allagare la casa ... ![]() Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.