|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13901.html
Nanya adotta una strategia di taglio di prezzi per le memorie DDR2, sperando di spingere la domanda e velocizzare il passaggio alla nuova tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Si però le DDR costano sempre meno delle DDR2, hanno latenze eccellenti e con l'attuale FSB sono più che sufficenti. Poi, per quanto riguarda gli utilizzatori di CPU AMD, è stato detto più volte che influisce di più sulle prestazioni una latenza più bassa che una velocità maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
forse con i vecchi XP, con i nuovi A64 gli FSB elevati portano prestazioni elevate + che le latenze basse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
secondo me con questi prezzi le ddr2 possono confrontarsi con le ddr
il problema (grosso) che credo le frenerà ancora è la compatibilità con le sole piattaforme intel (desktop e mobile) quando anche amd le adotterà, allora la transazione avverrà in poco tempo, e sarà sicuramente motivata da una maggiore maturità tecnologica delle ddr2 (frequenze e fsb più elevati, e magari una limatina alle latenze) ad ogni modo nel settore mobile ora con la nuova piattaforma intel avranno un ruolo importante ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhe sn molti di più i computer intel che amd quindi nn è che quest'ultima influisca così tanto. Cmq in una notizia di qualche giorno fa è stato detto che amd quasi sicuramente nn adotterà le ddr2.
Vorrei sapere quant'è il guadagno su un sistema con prescott 550 rispetto a normali ddr400 come quelle che ho io |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mi sembra una notizia positiva... ogni volta che c'è un calo di prezzi dobbiamo essere contenti, tuttavia potrebbe nascere un problema di compatibilità.
Comunque in considerazione del pass. a 64 bit penso che terrò in grande considerazione le ddr 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Come ha già scritto qualcuno, un calo di prezzi è sempre ben accetto.
Ma per adesso non penso affatto alle DDR2 viste le latenze alte e le prestazioni in linea con le migliori DDR. Aspetto che si arrivi a frequenze maggiori, in grado di avvicinarsi o eguagliare l'fsb effettivo delle cpu Athlon 64(800-1000mhz) e poi vedrò di puntare all'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Direi che era anche ora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Quote:
Le puoi far andare in sincrono quando overclocki alzando il bus, ma non credo che arriverai a 800 ;-) (significa 400x2 O_O ... forse con le prossime DFI e gli Athlon64 a 0.09 eheh). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.